13 gennaio 2021, ore 10:32 , agg. alle 11:12

Domani pomeriggio in Generazione Zeta ci sarà Jayred, l’ex youtuber che recentemente ha fatto il suo ingresso nella ChillHouse, la casa in provincia di Milano abitata dai Q4, Valerio Mazzei e Zoe Massenti. Lo ha comunicato così sul suo profilo Instagram: “Dopo tutte le certificazioni e i test fatti sono finalmente sbarcato in ChillHouse per lavorare ad un sacco di cose fighissime. Presto ve ne parlerò“.


Chi è Jayred?

Jayred, nome d’arte di Lorenzo Paggi, è un cantante ed ex youtuber. Nasce a Roma il 14 novembre 1997 e tra il 2015 e il 2017 ha fatto parte del famoso duo The Crookids insieme all’amico Matteo Tiberia. Tempo fa è stato anche fidanzato con l’influencer Sofia Viscardi.

Successivamente Lorenzo ha deciso di dedicarsi alla musica sotto il nome di Jayred sfornando canzoni divenute popolarissime su TikTok come “14”, “Dipendenza“, “20 grammi” e “Stanza 23“. Negli ultimi tempi è diventato così amico della crew della ChillHouse che Gianmarco Rottaro e Diego Lazzari sono comparsi nel videoclip di una sua canzone.


L’epoca dei The Crookids

Prima dei Valespo e dei Q4, tra il 2015 e il 2016 su Youtube erano super seguiti i The Crookids, un duo composto dagli amici Matteo Tiberia e Jared Lorenzo. I due, romani e simpatici, proponevano sul loro canale challenge, videogiochi, vlog, scherzi e l’answer time e proprio come i Valespo, riempivano i centri commerciali ed erano seguitissimi.

Dopo anni di video, il 18 luglio 2017 decidono di sciogliersi e lo fanno ufficialmente con il video “La vera fine dei Crookids“. Matteo da diverso tempo era ormai rimasto da solo: “Continuare a portare avanti i Crookids non aveva senso da solo. Un conto è se sei in gruppo, andare in giro da solo a fare le prank diventa stressante. Sono cambiati i tempi…“, aveva dichiarato.


La storia con Sofia Viscardi

Un po’ di tempo fa, esattamente tra il 2015 e il 2016, Jayred ha avuto una relazione con Sofia Viscardi, la nota influencer classe 1998, famosa per la sua attività su YouTube. Fondatrice del progetto “Venti” (format in cui parla dei vent’anni di oggi, che per lei «sono una centrifuga, un vero e proprio frullatore») e scrittrice di due libri, è tra le youtuber più amate di YT Italia. La storia con Lorenzo Paggi è durata circa un anno e all’epoca fu una delle più chiacchierate. Durante la loro relazione, Sofia si prese una pausa da YouTube e secondo i fan fu una scelta indotta proprio dal fidanzato, cosa che lei stessa negò attraverso un video. Il perché della fine della loro storia non è mai stato reso noto, ma recentemente Jayred è tornato a parlare di Sofia attraverso una storia su Instagram:

“Ci siamo conosciuti come nei film, scontrandoci con le valigie sotto una metro di Roma, è stato incredibile, abbiamo avuto una relazione per circa un anno nel 2015/2016 e oggi siamo amici, altra persona che stimo molto a cui auguro di compiere grandi imprese”


Jayred ospite di Radio Zeta

Domani, 14 gennaio, Lorenzo Paggi sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it.