07 dicembre 2022, ore 18:36

Quando ci piace una serie o un film speriamo sempre che il nostro personaggio preferito abbia qualcosa in comune con il suo interprete. Non c’è un’intervista hollywoodiana che non reciti: “Quanto c’è di te nel tuo personaggio?”. Accade di continuo e le risposte sono spesso deludenti: “Poco e niente”.

Per tutti gli appassionati dell’ultima serie di casa Netflix, Mercoledì, c’è però una buona notizia: l’attrice Jenna Ortega dice di essere simile alla teenager della famiglia Addams.



Jenna Ortega crede di assomigliare molto a Mercoledì Addams

In un’intervista pubblicata oggi, dal giornale statunitense People, Jenna Ortega (l’astro nascente della Generazione Zeta) ha dichiarato che a farle interpretare Mercoledì Addams potrebbe essere stato il destino: “La gente mi dice che le assomiglio da quando avevo sei anni e ho un senso dell'umorismo piuttosto oscuro!". "Ho dovuto fare le cose in modo un po' diverso con la mia fisicità e il modo in cui mi comportavo. Mercoledì ha quasi un imbarazzo sociale. Quindi, quando fa cose tossiche e manipolative, sai non sta venendo fuori da intenti dannosi", ha raccontato Jenna che in qualche modo sembra proteggere il suo personaggio. La giovanissima Ortega è cresciuta davanti alle telecamere eppure sembra non essersi ancora abituata a “rivedersi”: "Non guardo sempre quello che ho fatto. Sono iper critica verso me stessa ed è quasi come se guardarmi distruggesse la mia autostima!". Senso critico a parte, l’attrice dice di essere molto contenta per il successo ottenuto finora e spera di avere una carriera brillante, forse horror! "Non voglio mai essere catalogata, ma ho un immenso rispetto per il genere horror. È incredibilmente difficile per me rifiutare una buona sceneggiatura del genere e ho avuto la fortuna di farne molti negli ultimi anni", aggiunge l’attrice che precedentemente ha recitato in X e Insidious: Chapter Two. Allora è davvero simile a Mercoledì!



Jenna Ortega racconta il suo rapporto con Christina Ricci

Chiunque sia appassionato della Famiglia Addams sa che una delle prime attrici a ottenere il ruolo di Mercoledì è stata Cristina Ricci, con cui Jenna Ortega ha diviso la scena per il reboot: "È stato davvero intimidatorio perché ho così tanto rispetto per lei come attrice. Essere vestita come lei 30 anni fa è stato un po' imbarazzante ma mi sono sentita al sicuro con lei, sul set, quasi immediatamente. Era davvero dolce, e un'attrice così generosa". Forse due Mercoledì sarebbero troppo pericolose. Non trovate?