11 agosto 2021, ore 19:00

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di innamorarsi di una coppia della tv o del cinema? In realtà le migliori storie d’amore sul set hanno sempre questo potere: far innamorare chiunque le guardi da fuori. Regalano la speranza che quell’amore speciale possa capitare anche a chi con le vite degli attori, a parte comprare i biglietti per i loro film, non ha nulla a che fare.

Dentro la serie Tv "Friends" 

Da una parte c’è Ross Geller, che nella sitcom "Friends" è un uomo all’antica, di grande cultura, sempre elegante e senza una spiccata apertura al genere femminile, in particolare con quelle donne che solo a guardarle gli fanno girare la testa e gli impediscono di collegare pensiero e parola, come si addice ad uno studioso che di lavoro si occupa, tra l’altro, di gestire un museo di storia e che con il pubblico e le parole dovrebbe saperci fare, essendo tra l’altro cresciuto con Monica, che nella vita è conosciuta come Courtney Cox una delle donne più belle del mondo.
Dall’altra parte c’è Rachel Green, bellissima, svampita, giovane, ricca, la classica donna che toglie il fiato non solo a Ross, ma a mezzo mondo se vogliamo tenerci bassi con i numeri.
Chiunque abbia visto la serie tv non può negare che dal primo momento in cui si capisce che Ross è cotto di Rachel, tra le varie sotto trame della serie, una delle preferite diventi immediatamente la loro e skippare qualche puntata per arrivare prima alla sua naturale evoluzione non diventa neanche più peccato: ci sono pur sempre delle priorità nella vita e la storia d’amore travagliata di Rachel e Ross, è sicuramente una di queste.


Dal sogno alla realtà 

Torniamo con i piedi per terra: sognare è bello ma può essere pericoloso, anche se non sembra questo il caso. Non è un segreto che Jennifer Aniston e David Schwimmer, durante le riprese di una delle serie tv di più grande successo nella storia dello spettacolo, complici i caratteri e le disavventure di Rachel e Ross, abbiano provato quelle emozioni che, nelle situazioni più fortunate, portano all’amore.
Ma oggi, a 20 anni di distanza da quei gloriosi giorni, grazie all’impegno lavorativo rappresentato dalla reunion di "Friends", avvenuta proprio quest’anno, la fatale attrazione che li colpì poco più che ventenni, sembra aver sollevato la pietra che i due avevano messo su quello che sarebbe stato il sogno di intere generazioni dei fan della serie.
Cene fuori, sorrisi e sguardi complici sono stati immortalati in scatti rubati ai due e tra una visita di David a Jen a Los Angeles e una passeggiata per uno dei vigneti preferiti dell’attrice a Santa Barbara, i fan di tutto il mondo si riuniscono rimettendo la coppia di nuovo al top delle discussioni sul web e dei trend dei social.
A noi non resta che incrociare le dita e tifare per l’amore.