02 gennaio 2023, ore 19:30

Jeremy Renner, l’attore celebre per il suo ruolo nell’universo Marvel e due volte candidato al Premio Oscar, è stato vittima di un brutto incidente nelle scorse ore. Su Twitter, Instagram e Facebook sono apparsi numerosi post dei suoi fan che in queste ore sono in apprensione per le sue condizioni che, stando al comunicato rilasciato da un portavoce, sono “critiche ma stabili”. Ma cosa è successo?


I FATTI

Il tutto è successo nel suo ranch, sopra il lago Tahoe nelle montagne della Sierra Nevada. L’interprete di Occhio di Falco stava spalando la neve, quando è stato travolto da quest’ultima, rimanendo gravemente ferito. Renner è stato subito trasportato in ospedale in elicottero, per ricevere le cure necessarie. Secondo quanto riferiscono alcune testate locali, l’attore sarebbe stato a bordo di uno spazzaneve, ma la dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo quanto racconta il vicino, l’attore sarebbe stato travolto dal mezzo che sarebbe passato sopra a una sua gamba: a seguito dell’infortunio, vi sarebbe stata una forte perdita di sangue che uno dei vicini (che è un medico) è riuscito a rallentare usando un laccio emostatico. All’arrivo dei paramedici, verso le 9.50 del mattino, Renner è stato portato via in condizioni critiche ma non disperate. Il suo agente precisa, però, che sta ricevendo cure eccellenti.


MARVEL E MISSION IMPOSSIBLE

Jeremy Renner è stato nominato per due volte agli Academy Awards per le sue interpretazioni in The Hurt Locker e The Town. È diventato famoso per l’interpretazione del supereroe Clint Barton, noto anche come Occhio di Falco, nei film Marvel e per il suo ruolo nella serie di film Mission Impossible.


LA BUFERA DI NEVE DEL SECOLO

Come sappiamo sono ormai settimane che gli Stati Uniti sono alle prese con una tempesta di neve senza precedenti, che ha già causato diversi morti e feriti, mettendo K.O. numerosi centri abitati. Proprio Renner, lo scorso 13 dicembre, aveva postato sul suo profilo Twitter, l’immagine di un'auto letteralmente sommersa dal ghiaccio e dalla neve, scrivendo “Lake Tahoe snowfall is no joke”, che tradotto vuol dire “La nevicata sul Lago Tahoe non è uno scherzo”.