15 dicembre 2020, ore 13:09 , agg. alle 15:11


E’ ufficiale: Jesy Nelson ha lasciato le Little Mix. La notizia è arrivata un po’ di ore fa tramite una lettera pubblicata su Instagram che Jesy stessa ha indirizzato ai suoi fan.


La lettera di addio di Jesy Nelson

Nella lettera rivolta a tutti i Mixers, Jesy racconta che gli ultimi nove anni nelle Little Mix sono stati i migliori della sua vita e che insieme a loro ha raggiunto dei risultati che mai avrebbe immaginato. Ha specificato di sentirsi la ragazza più fortunata del mondo per l’amore ricevuto dai suoi fan che ringrazia ripetutamente.

Jesy confessa che negli ultimi tempi è stato difficile per lei stare nella band perché stanca di vivere la costante pressione di dover soddisfare aspettative molto alte.

L’artista ha anche espresso il bisogno di passare del tempo con le persone a lei care e di cominciare un nuovo capitolo della sua vita. Tra i tanti ringraziamenti finali, anche quelli rivolti alle sue compagne di viaggio Jade, Perrie e Leigh-Anne a cui Jesy augura di realizzare i propri sogni.



Le voci sull’addio circolavano da un tempo

Circa un mese fa proprio le Little Mix avevano rilasciato un comunicato in cui spiegavano le condizioni di Jesy Nelson che non aveva preso parte agli MTV EMA 2020 (presentati quest’anno dalla girl band) e neanche alla finale di The Search, il talent show delle LM.

Su Twitter il loro manager, Simon Jones, aveva dichiarato:

“Jesy si sta prendendo una pausa estesa dalle Little Mix per motivi medici personali. Non faremo ulteriori commenti a riguardo e chiediamo ai media di rispettare la sua privacy in questo momento.”


La dichiarazione era arrivata proprio perché già in quel periodo giravano voci sul possibile addio di Jesy alle Little Mix. Si diceva che la cantante fosse stanca di far parte del gruppo e pronta ad abbandonare Perrie, Leigh-Anne e Jade.

Nonostante la smentita dal manager, a distanza di un mese Jesy ha confermato i rumors lasciando la girl band che spopola nel mondo.


Chi sono le Little Mix?

Le Little Mix sono un girl band britannica nata nel 2011 e composta da Perrie Edwards, Leigh-Anne Pinnock, Jade Thirlwall e, fino ad oggi, Jesy Nelson. Le ragazze hanno cominciato la loro scalata verso il successo dopo aver vinto l'ottava edizione del programma The X Factor versione britannica.

Dall'inizio della loro carriera musicale hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando una delle band britanniche di maggior successo in tutto il mondo. Numerosi anche i premi e i riconoscimenti che hanno ricevuto, come due BRIT Award, sei MTV Europe Music Awards, tre Global Awards e due Teen Choice Award.

Il loro primo singolo è stata una cover di Cannonball di Damien Rice, che è direttamente arrivato alla vetta delle classifiche sia in Irlanda che nel Regno Unito, dove hanno venduto 210.000 copie in una sola settimana. Nel 2012 pubblicano ‘DNA’, il loro album d'esordio, seguito nel 2013 dal secondo disco intitolato Salute. Ma fu nel 2016 che, con il quarto album “Glory Days”, raggiungono il primato di vendite di un disco pubblicato da un gruppo femminile.

Oltre alla percorso e al successo musicale, le Little Mix hanno anche condotto il programma televisivo Little Mix The Search, gli MTV Europe Music Awards, e sono diventate il volto di diversi marchi di moda e beuty, lanciando inoltre linee di fragranze e cosmesi. le Little Mix sono in assoluto una delle poche girl band europee che è riuscita a spopolare nel mondo dopo il leggendario successo delle Spice Girls.