Joker 2 è già da record! Il primo trailer fa il pieno di visualizzazioni
Nelle prime 24 ore è riuscito a superare i numeri di Barbie. Riuscirà a bissare il successo del film di Greta Gerwig?
Qualche giorno fa è stato rilasciato il trailer di Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix e diretto da Todd Phillips che arriverà al cinema il prossimo 2 ottobre. Si tratta sicuramente di una delle opere più attese del prossimo futuro e i dati di visualizzazione sono lì a testimoniare.
NUMERI DA RECORD
Secondo i dati ottenuti da Variety, il filmato ha debuttato con 167 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore, e avendo superato quelle di Barbie è diventato il più grande lancio della Warner Bros. negli ultimi anni: questi numeri si devono senza dubbio anche all’enorme presenza da 150 milioni di follower di Lady Gaga sui social media, mentre su YouTube il trailer è diventato immediatamente il video di tendenza n. 1 e attualmente vanta 15,6 milioni di visualizzazioni contando solo quella piattaforma, dove rimane il video di tendenza n. 4 a quasi due giorni dal suo lancio. Il dominio si è esteso anche su X: durante le sue prime 24 ore, 10 termini legati al film hanno fatto tendenza, tra cui Joker: Folie à Deux, Gaga, Harley, Harley Quinn, Joaquin Phoenix, Joker, Joker 2, Joker2, Lady Gaga e perfino Todd Phillips. Tra i migliori trailer del 2024, Joker: Folie à Deux ha battuto Il regno del pianeta delle scimmie (100 milioni di visualizzazioni) e Inside Out 2 della Pixar (157 milioni di visualizzazioni): Joker 2 rimane dietro solo a Deadpool & Wolverine (365 milioni), ma il trailer del film Marvel è stato presentato durante la domenica del Super Bowl e il suo numero di visualizzazioni include anche gli spettatori sintonizzati in tv per seguire la partita, mentre il lancio del trailer di Joker: Folie à Deux è stato puramente digitale.
JOKER 2, TRAMA E CAST
Un nuovo esperimento per la macchina DC che dopo il grande successo ottenuto nel 2019 deve raccogliere un'eredità importante. Ma dai primi minuti rilasciati stanotte durante il CinemaCon di Las Vegas, la strada sembra essere quella giusta. Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) e Harley (Lady Gaga) si incontrano ad Arkham Asylum e pianificano la loro fuga: alla fine li vedremo insieme per le strade di Gotham City, dove ballano per poi aggirarsi in costume da Joker e Harley Quinn. Nel cast di “Joker Folie à Deux” troveremo, oltre a Lady Gaga e Joaquin Phoenix, anche Zazie Beetz, Catherine Keener e Brendan Gleeson. La sceneggiatura è a cura di Scott Silver e del regista Todd Phillips. L’uscita è prevista per il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia.