14 gennaio 2023, ore 10:30

Tra le tante notizie incredibili che abbiamo letto negli ultimi giorni, questa è sicuramente la più clamorosa. Il protagonista della vicenda è Joker, il celebre personaggio dell’universo DC, nemesi per eccellenza di Batman e che presto tornerà al cinema con Joker: Folie à Deux, sequel del film di successo del 2019. Ma perchè il villain è sotto i riflettori? Ecco cosa è successo. 


JOKER, LA RIVELAZIONE

L’ultimo numero della serie a fumetti The Joker: The Man Who Stopped Laughing ci mostra il temibile criminale di Gotham City alle prese con una situazione decisamente insolita, che lo vede nientemeno che…incinto! Si avete capito benissimo. Una svolta che ha immediatamente scatenato le reazioni dei fan sui social. Ma vediamo nel dettaglio i particolari di questa vicenda surreale.


JOKER E’ INCINTO!

Il quarto numero della serie scritta e disegnata da Matthew Rosenberg, Francesco Francavilla e Tom Napolitano ci mostra un Joker intento a rubare nientemeno che tutta l’acqua del fiume che divide la metropoli. Tuttavia a sventare il piano questa volta non sono né Batman né Superman, ma bensì la maga Zatanna, la quale gli lancia un particolare incantesimo che gli impedisce di portare a termine i suoi intenti criminosi. Il mattino seguente Joker si ritrova in stato interessante già di 9 mesi, una situazione decisamente inaspettata persino per lui, che viene assistito nel parto dal Dottor Phosphorous. Joker a sua volta rigetta un piccolo mostro di fango, che prende presto le sembianze di un piccolo doppelganger.


JOKER, COSA SAPPIAMO DEL SEQUEL

Cresce sempre di più l’attesa per il nuovo film, sequel della fortunata pellicola del 2019. Intanto il titolo che è stato scelto è Joker: Folie à Deux. Il film sarà un musical. A confermare i sospetti, il nome della co-protagonista: Lady Gaga. Folie à Deux è il titolo di un album del 2008 della band Fall Out Boy. Ma soprattutto si riferisce a una «psicosi condivisa». Una follia/malattia mentale che coinvolge due individui molto vicini... In cui uno dei due manipola l'altro.