08 novembre 2023, ore 16:00

Winter is coming, in tutti i sensi.

Se state cercando da mesi buone nuove sull’attesissimo spin-off de “Il Trono di Spade” oggi rimarrete piuttosto delusi. A quanto pare, il tanto chiacchierato sequel con protagonista Jon Snow, rumours a parte, non sarebbe nemmeno in lavorazione.



IL SEQUEL DI GAME OF THRONES NON È ATTUALMENTE NEI PIANI DI HBO

Sembrava cosa fatta e invece siamo in alto mare. Anzi, altissimo. Secondo quanto dichiarato a TV Line dal CEO di HBO, Casey Bloys, dovremo aspettare ancora un tempo “indeterminato” per vedere Kit Harington nei panni del nostro amato Jon Snow. La serie spin-off su “Il Trono di Spade”, annunciata per la prima volta a giugno 2022, non sarebbe neanche lontanamente vicina a ottenere il via libera ufficiale dalla rete. Inoltre, nessuno degli spin-off proposti per Game of Thrones ha avuto ancora l'approvazione definitiva. Ahia!


CASEY BLOYS PARLA DEL FUTURO DELLA SERIE SU JON SNOW

Ci dispiace deludere i fan di GOT ma, prequel a parte, non potremo sapere cos’è successo dopo il gran finale di “Il Trono di Spade”. Almeno per il momento. “Abbiamo sempre le sceneggiature di Game of Thrones in fase di sviluppo. Abbiamo dato il via libera a Dunk and Egg in primavera”, ha spiegato Casey Bloys in riferimento a “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight”, basato sui libri Dunk and Egg di George RR Martin. Ma di Jon Snow non c’è neanche l’ombra. "Non direi che ci sia qualcos'altro in quel mondo che sia vicino al semaforo verde o qualcosa del genere", ha detto il dirigente, aggiungendo: "lavoriamo sempre su copioni e idee diverse". Cosa dobbiamo dedurre? Kit Harington si è sempre comportato in modo evasivo quando veniva interrogato sullo spin-off di Game of Thrones e Casey Bloys sembra fare lo stesso.

Non ci resta che attendere la seconda stagione di “House of the Dragon” per continuare a esplorare il mondo di George RR Martin!