17 marzo 2023, ore 20:18

I Jonas Brothers sono tornati. O quasi.

Dopo il successo di “Happiness Begins”, il disco frutto della reunion del 2019 che gli ha permesso di riconquistare la scena pop internazionale e intraprendere un tour mondiale, Kevin, Joe e Nick hanno deciso di “chiudersi” in studio e trovare un nuovo sound. Quanto sapete del loro nuovo album in arrivo?

COME SI CHIAMA IL NUOVO ALBUM DEI JONAS BROTHERS?

Annunciato per la prima volta il 30 gennaio 2023, in occasione della cerimonia alla Hollywood Walk of Fame, il nuovo album dei Jonas Brothers si intitolerà: The Album. "È bello riflettere su questo viaggio di quasi 20 anni e commemorarlo qui oggi, ma stiamo guardando al futuro", aveva dichiarato Nick a proposito di questo nuovo capitolo della famiglia Jonas. Il sesto progetto discografico dei tre fratelli celebrerà vent’anni di carriera senza mai dimenticarsi di esplorare le sonorità correnti. Un bel mix!

“Happiness Begins” era stato in gran parte prodotto da Ryan Tedder, cantautore e leader dei OneRepublic, mentre “The Album” è stato seguito dall’artista e produttore Jon Bellion. Cosa possiamo aspettarci di diverso?



IL NUOVO ALBUM DEI JONAS BROTHERS SARÀ POP?

Vi potrà sembrare strano, ma “The Album” prende ispirazione dal sound dei Bee Gees. “Hanno avuto un'enorme influenza nelle nostre vite, crescendo e ascoltandoli con nostro padre. Ovviamente, quando siamo cresciuti come tre fratelli in una band, abbiamo sicuramente capito le somiglianze", ha anticipato Kevin che riconosce nel nuovo progetto diverse sonorità anni 70’. Ma non è tutto. I Jonas Brothers promettono chitarre acustiche, strumenti organici e influenze diverse: "Siamo consapevoli del di non essere un gruppo country. Jon l'ha capovolto: ha un tocco moderno in tutto ciò che fa, anche se ha elementi davvero classici".



DI COSA PARLA IL NUOVO ALBUM DEI JONAS BROTHERS?

Le carriere lunghe conoscono alti e bassi, e i Jonas Brothers ne sono consapevoli. Secondo Kevin, il più grande dei tre, questo nuovo progetto racconta come i Jonas siano riusciti a trovare un equilibrio perfetto: "Penso che abbiamo messo molta pressione su noi stessi quando eravamo più giovani per fare tutto bene. Penso che ora facciamo semplicemente quello che dobbiamo fare per divertirci e continuare a fare la musica che amiamo, e penso che sia per questo che funziona”.

Le tre ex star di Disney Channel sono cresciute e ora pensano solo a godersi il viaggio: "Questo è quello che rappresenta la quintessenza dei Jonas Brothers".



QUANDO ESCE IL NUOVO ALBUM DEI JONAS BROTHERS?

L’uscita del nuovo disco dei Jonas Brothers, prevista per il 5 maggio 2023, è stata leggermente posticipata. "A volte i progetti migliori richiedono un po' più di tempo di quanto inizialmente previsto”, avevano scritto i Jonas Brothers su Twitter allarmando i fan. Ma non c’è nulla da temere. La band voleva solo avere il giusto tempo per produrre la versione in vinile (molto di moda negli ultimi tempi). L’uscita di “The Album” è ufficialmente prevista per il 12 maggio 2023, e questa volta, non si ammettono ritardi!