12 settembre 2023, ore 17:40

Jovanotti: "Dopo l'incidente ho una gamba più lunga dell'altra"
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

A causa di un errore medico, Jovanotti ha una gamba più lunga dell’altra. La colpa sarebbe stata di una disattenzione dei chirurghi durante l’operazione volta a sistemargli il femore dopo la caduta in bicicletta a Santo Domingo. “L’operazione non l’hanno fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo”, ha raccontato in un’intervista.

JOVANOTTI, L'INCIDENTE IN BICI A SANTO DOMINGO

Il cantante, che nelle dichiarazioni post incidente aveva sempre mantenuto l’atteggiamento ottimistico che lo contraddistingue, ha ripercorso la dinamica della caduta che a luglio gli ha provocato la frattura di clavicola e femore in più punti: “Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore”.

A RISCHIO IL TOUR 2024

Dopo la convalescenza all’estero, Jovanotti è rientrato in Italia per iniziare un percorso di fisioterapia a Forlì: “Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle”, ha specificato. Il tempo di ripresa più lungo del previsto potrebbe quindi mettere a repentaglio il tour PalaJova 2024.“Penso che per le date annunciate non ce la faremo, ma dobbiamo ancora decidere”. Determinante sarà il risultato della lastra di ottobre: a quel punto i medici potranno stabilire quando Jovanotti potrà tornare sul palco. Intanto, “suono da seduto, un po’ come fa il mio amico Ben Harper, ma ai concerti no, la musica per me è movimento”, ha dichiarato.