09 giugno 2020, ore 19:44 , agg. alle 20:12

Jovanotti  affida ai social il ricordo del suo amico Pau Donés, voce degli Jarabe De Palo, con cui ha collaborato in diverse occasioni in passato. Proprio questa mattina la famiglia del cantante ha annunciato la sua morte all'età di 53 anni. Soffriva di un cancro dall'agosto del 2015.

Lorenzo sui social: “ E' una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci”.

E' stata la stampa spagnola a riportare questa mattina il post della famiglia del cantante, che ringrazia "il team medico e tutto il personale" degli ospedali che hanno seguito Pau, "per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo" e chiede "il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile". 

Nato a Montanuy, in Aragona, Donés ha legato la sua carriera agli Jarabe de Palo dal 1995. Nel 1996 l'album di debutto, "La flaca", titolo di uno dei brani contenuti nel disco che fu la canzone dell'estate 1997. Un successo che continua con con" Depende "(1998), "De Vuelta y Vuelta" (2001) o "Bonito" (2003). L'ultimo album, "Traga o escupe", risale alla fine di maggio.



Jarabe de Palo - Bonito feat. Jovanotti (Versione 50 Palos)