21 febbraio 2024, ore 10:25

Jurassic World: Gareth Edward dirigerà il prossimo film del franchise
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Dopo un'improvvisa svolta nel processo di produzione, la Universal Pictures ha annunciato che Gareth Edwards è stato scelto come regista del tanto atteso nuovo film della saga di Jurassic World. Questa decisione è arrivata dopo la dipartita di David Leitch, il cui contributo alla pellicola si è interrotto a causa di divergenze creative, secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter.


CHI E GARETH EDWARDS?

Gareth Edwards, noto per il suo lavoro su film epici come Godzilla e Rogue One, sembra essere il candidato ideale per prendere le redini di questa nuova avventura cinematografica. Il suo stile distintivo e la sua abilità nel creare mondi visivi coinvolgenti hanno catturato l'attenzione del pubblico in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro, The Creator, ha ricevuto ampi consensi dalla critica e dal pubblico, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno dei registi più talentuosi del nostro tempo.


COSA SAPPIAMO DEL PROGETTO

Secondo quanto riferito dall'Hollywood Reporter, Edwards sta attualmente negoziando i dettagli del suo coinvolgimento nel progetto. Si dice che la Universal Pictures voglia che il film sia diretto "più come shooter che come autore", probabilmente indicando una maggiore enfasi sull'azione e sull'intrattenimento visivo. Questo segnerebbe un leggero cambiamento di tonalità rispetto ai film precedenti della serie, ma potrebbe portare una nuova energia e freschezza alla narrativa. Nonostante il cambio di regista, la produzione sembra procedere senza intoppi. La sceneggiatura, curata da David Koepp, è già in una fase avanzata, suggerendo che il progetto sia ben strutturato e pronto per andare in produzione. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno, con una data di uscita fissata per il 2 luglio 2025. Questo significa che il team di produzione avrà poco tempo per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma con professionisti esperti come Edwards e Koepp a bordo, c'è motivo di essere fiduciosi che il risultato finale sarà all'altezza delle aspettative dei fan della serie.