17 giugno 2022, ore 19:56

Justin Bieber ha cancellato il resto dei suoi spettacoli del Justice Tour negli Stati Uniti, originariamente previsti per giugno e luglio, in seguito alla diagnosi della sindrome di Ramsay Hunt che gli ha lasciato metà della faccia paralizzata. Ancora fiduciosi i fan italiani che non vedono cancellata la tappa internazionale del tour a Lucca il 31 luglio 2022.


Justin Bieber e la sindrome di Ramsay Hunt

La scorsa settimana Justin Bieber ha annunciato che gli è stata diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt, un disturbo che gli ha lasciato un lato del viso paralizzato. "Justin continua a ricevere le migliori cure mediche possibili, è ottimista per la sua guarigione e non vede l'ora di tornare in tour e esibirsi per i suoi fan all'estero entro la fine dell'estate", si legge in una dichiarazione del promotore del tour AEG.  Secondo la Mayo Clinic, la sindrome di Ramsay Hunt "si verifica quando un focolaio di fuoco di Sant'Antonio colpisce il nervo facciale vicino a una delle orecchie. Oltre alla dolorosa eruzione cutanea da fuoco di Sant'Antonio, la sindrome di Ramsay Hunt può causare paralisi facciale e perdita dell'udito nell'orecchio colpito".

Proprio venerdì scorso Justin ha pubblicato un aggiornamento su Instagram. "A questo punto della mia vita mi rendo conto che le tempeste vanno e vengono. Gesù continua a ricordarmi che è con me in mezzo alla tempesta", ha scritto. "Non si tratta della tempesta. È che non siamo MAI SOLI E LUI CAPISCE. 😭😭😭😭" 


Il video della paralisi facciale di Justin Bieber

Bieber ha descritto alcuni dei sintomi in un video pubblicato su Instagram: "Come potete vedere, questo occhio non batte le palpebre, non posso sorridere da questo lato della mia faccia, questa narice non si muoverà", ha detto, indicando il lineamenti che si muovevano appena mentre cercava di sbattere le palpebre e sorridere


Il Justice World Tour doveva svolgersi per la prima volta nel 2020 come "Changes World Tour", per celebrare l'uscita del quinto album in studio di Bieber, ma fu uno dei primi ad essere posticipato negli Stati Uniti a causa del coronavirus.

Nel 2021, il tour fu poi ribattezzato come Justin Bieber World Tour, ma venne ancora posticipato per problemi di varianti. Ricominciato come Justice World Tour, le date dei concerti sono state nuovamente posticipate quando Bieber è risultato positivo al COVID-19 nel febbraio del 2022.