11 febbraio 2021, ore 14:02 , agg. alle 16:58

Justin Bieber ha annunciato una meravigliosa sorpresa per San Valentino: l’artista canadese sarà protagonista di uno speciale concerto trasmesso su TikTok proprio nel giorno degli innamorati. L’evento si intitola “Journals live” e sarà un’occasione per poter ascoltare le tracce contenute nell’album “Journals” pubblicato nel 2013.


“Journals live”: le parole di Justin Bieber sul concerto di San Valentino

Justin Bieber di recente si è affermato come l’artista con il maggior numero di nomination ai Nickelodeon Kids Choice Awards 2021: favorite male artist, favorite song e due per la categoria favorite music collaboration. L’album “Journals” ha intanto collezionato tre miliardi di stream in tutto il mondo.

Sul concerto organizzato per il girono della festa degli innamorati, Justin ha commentato:

«Sono entusiasta di dare vita a questo spettacolo. Journals è uno dei miei progetti preferiti e non l’ho mai eseguito dal vivo. Sono grato a TikTok per avermi aiutato a portare a tutti questo show il giorno di San Valentino».

Lo show in Italia andrà in onda intorno alle tre del mattino seguito poi da una replica il 15 febbraio alle ore 20.



 “Journals”: la storia dell’album di Justin Bieber

Journals” è stato pubblicato il 23 dicembre 2013 e rilasciato solamente in formato digitale. Solo tre anni dopo arriva sotto forma di vinile e in Giappone in versione CD e cofanetto deluxe. La registrazione è avvenuta durante il Believe Tour (2012-2013) e ne sono stati estratti dieci singoli e realizzati due video musicali. Anche la versione fisica dell’album doveva essere pubblicata ma la casa discografica dell’artista non era pienamente d'accordo con il nuovo stile musicale di Justin Bieber e decise così di non sostenere il progetto. L’album è comunque diventato un cult tra i tantissimi fan del cantautore. Di seguito la tracklist di “Journals”:

1. Heartbreaker

2. All That Matters

3. Hold Tight

4. Recovery

5. Bad Day

6. All Bad

7. PYD (feat. R. Kelly)

8. Roller Coaster

9. Change Me

10. Confident (feat. Chance the Rapper)

11. One Life

12. Backpack (feat. Lil Wayne)

13. What's Hatnin (feat. Future)

14. Swap It Out

15. Memphis (feat. Big Sean)

16. All That Matters (Video)

17. Justin Bieber's Believe (Trailer) (Video)

18. Guatemala Pencils of Promise Journal (Video)


Il nuovo singolo di Justin Bieber si intitola “Anyone”

Il “Journals live” seguirà lo spettacolo organizzato per Capodanno, occasione in cui Justin Bieber aveva presentato il suo ultimo singolo dal titolo “Anyone”, probabile primo estratto di un nuovo lavoro discografico in arrivo per questo 2021. Durante una delle prime anteprime del brano, Justin aveva immortalato la reazione della moglie Hailey Baldwin, che si mostrava entusiasta ed emozionata per il nuovo singolo: “amo davvero tanto questa canzone”, aveva dichiarato. Il videoclip di “Anyone”, pubblicato l’1 gennaio, ha raggiunto più di 50 milioni di visualizzazioni.


Non ci resta quindi che aspettare San Valentino e goderci il concerto di Justin Bieber dedicato a tutti gli innamorati!