15 marzo 2024, ore 17:07 , agg. alle 17:21

Diverse lune fa Justin Timberlake era “solo” un bambino prodigio che ballava e cantava insieme a Christina Aguilera e Britney Spears nel “Mickey Mouse Club”. Alla fine degli anni 90 ha fatto la storia delle boyband insieme agli NSYNC, e nei primi 2000 ha dato il via a una premiata carriera solista che, già a partire dal suo primo album, "Justified", ha collezionato Grammy su Grammy. Per non parlare dei film al cinema, del suo indimenticabile halftime show al SuperBowl e delle centinaia di milioni di dischi venduti. Justin è quello che gli americani chiamano “The Whole package” e oggi, dopo sei anni di assenza, ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico: “Everything I Thought It Was”.



“EVERYTHING I THOUGHT IT WAS” È IL NOME DEL NUOVO ALBUM DI JUSTIN TIMBERLAKE

Justin è tornato in grande stile. Era da “Man of the Woods” del 2018 che non pubblicava un album in studio e, a partire dagli ultimi giorni di aprile, sarà in tour fino alla fine dell’anno. 

“Everything I Thought It Was” include 18 inediti tra cui due feat con Fireboy DML e Tobe Nwigwe. 76 minuti di musica, prodotti da Timbaland, che ricordano le prime sonorità di quella che è diventata una delle più grandi star del popular music. “È noto che Timberlake impiega circa mezzo decennio per realizzare dichiarazioni complete, ma speriamo che torni prima la prossima volta e continui a bilanciare il sontuoso materiale radiofonico con l'autoriflessione”, scrive il direttore musicale di Billboard per recensire la sua ultima fatica. Lo ascolterete? Sta già dominando le classifiche US.



JUSTIN TIMBERLAKE PRESENTA “PARADISE” CON GLI NSYNC AL RELEASE PARTY DI LOS ANGELES

Oltre alle collaborazioni con Fireboy DML e Tobe Nwigwe non possiamo non citare quella con gli NSYNC. Timberlake ha invitato la sua ex band al release party di “Everything I Thought It Was” e si è esibito con loro sulla nuovissima “Paradise” al Wiltern Theatre di Los Angeles. “All this time I’ve always wondered if it would feel the same/ As it did when we were young and not afraid”, canta l’iconica boy band composta da Justin, Chris Kirkpatrick, Lance Bass, Joey Fatone e JC Chasez per riflettere sulla storia condivisa del gruppo. Toccanti e affatto sdolcinati sono un vero e proprio colpo al cuore per tutti i nostalgici dei nineties.