02 dicembre 2022, ore 17:22

L'account di Kanye West è stato sbloccato il 21 novembre, dopo essere stato limitato per aver twittato un messaggio antisemita. Ma nelle scorse ore è stato nuovamente sospeso. Ecco cosa è successo. 


Perchè Kanye West è stato bannato da Twitter?

Kanye West è stato sospeso da Twitter dopo aver twittato l'immagine di una svastica mescolata con una stella di David, meno di due settimane dopo essere tornato sulla piattaforma. La sospensione di Kanye West è avvenuta ore dopo che il rapper ha elogiato Adolf Hitler e i nazisti in un'intervista a InfoWars, uno show condotto dal cospirazionista Alex Jones. Kanye West era uno dei numerosi utenti di Twitter di alto profilo i cui account erano stati vietati o limitati sul portale e che erano poi stati reintegrati dopo che Elon Musk ne era diventato proprietario.


Kanye West bannato da Twitter: le parole di Elon Musk

Il patron di Tesla e CEO di Twitter, Elon Musk, ha annunciato con un tweet la sospensione dell'account del rapper Kanye West "per incitamento alla violenza". Musk ha twittato: “Ho fatto del mio meglio. Nonostante ciò, ha nuovamente violato la nostra regola contro l'incitamento alla violenza. L'account verrà sospeso". Elon Musk non ha ancora chiarito se la sospensione di West sarà permanente.

Giovedì sera, Ye - come ora si fa chiamare West - ha condiviso l'immagine della svastica sopra la stella di David, simbolo dell'ebraismo. Il tweet è stato rapidamente cancellato. 

"Ricordiamolo sempre come il mio tweet finale", ha scritto Ye, pubblicando un'immagine poco lusinghiera di Musk seminudo su uno yacht.

"Va bene", ha risposto Musk. "Questo non lo è", ha scritto riferendosi al tweet con la svastica cancellato. Il rapper ha quindi iniziato a postare su Truth Social, la piattaforma di social media avviata da Trump, condividendo messaggi di testo presumibilmente di Musk, in cui il miliardario sembrava tentare di ragionare con lui sul tweet.