23 ottobre 2023, ore 17:52 , agg. alle 11:39

Kanye West, non si farà il concerto a Reggio Emilia
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Kanye West non suonerà a Reggio Emilia. Sembrava sempre più concreta la possibilità di un concerto del rapper statunitense all’RCF Arena il 27 ottobre, ma questa mattina la prefettura ha annullato la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza convocata per gestire le migliaia di persone che avrebbero raggiunto l’area.

KANYE WEST, IL CONCERTO ERA PREVISTO PER IL 27 OTTOBRE

Da settimane si rincorrevano i rumors che davano come ormai – quasi – certo il concerto (o il da molti ipotizzato listening party per il prossimo disco) di Kanye West a Campovolo. Dopo un’iniziale indiscrezione secondo cui West si sarebbe dovuto esibire il 13 ottobre, era maturata l’ipotesi del 20 e alla fine era arrivata la disponibilità del comune per il 27 del mese. In molti si erano detti perplessi per le tempistiche troppo strette: tra tutti svetta va il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, che si era lamentato con gli organizzatori, così come aveva fatto la prefettura preoccupata per la gestione di migliaia di spettatori e del traffico.

SMONTATO IL PALCO A CAMPOVOLO

La prova che lo show sarebbe effettivamente andato in scena stava nel palco della RCF Arena, il cui montaggio era iniziato due settimane fa. Nei giorni scorsi, tuttavia, la struttura è stata smontata, mentre ai tecnici è stato comunicato che non avrebbero lavorato la sera del 27 ottobre. I biglietti non sono mai andati in vendita.