13 febbraio 2024, ore 16:50

Abbiamo conosciuto Katy Perry quindici anni fa, quando cantava al mondo l’entusiasmo di aver baciato una ragazza. Poi il successo dell’album “Teenage dream”, osannato da pubblico e critica, tredici nomination ai Grammy Awards, una carriera da doppiatrice e una linea di scarpe. La Perry era la cantautrice pop dei record fino all’incontro con la televisione. Dal 2018 la cantante si è impegnata come giudice del format televisivo “American Idol” e da quel bancone non si è più mossa. Fin’ora.



KATY PERRY ANNUNCIA L’ADDIO AD AMERICAN IDOL DURANTE IL JIMMY KIMMEL LIVE!

Difficile credere che in America si successo qualcosa dopo il Super Bowl, eppure Katy Perry è riuscita a rubare lo spotlight per qualche ora. La cantante di “I Kissed A Girl” ha catturato i tabloid grazie ad alcune inaspettate dichiarazioni rilasciate sul divano di Jimmy Kimmel. Una in particolare? Katy lascia American Idol.

La cantante 39enne, dal 2018, fa parte della giuria dello storico talent show insieme ai colleghi Luke Bryan e Lionel Richie. E, in vista della 22esima stagione, ha deciso di non rinnovare il contratto. “Questo autunno, questo settembre, parteciperò a questo enorme festival musicale in Brasile chiamato Rock in Rio. È davvero emozionante. È un grosso problema per le persone di tutto il mondo, specialmente per i miei fan brasiliani", ha detto al conduttore. "Quindi penso che questa sarà probabilmente la mia ultima stagione per Idol", ha rivelato lasciando il pubblico senza parole.



KATY PERRY SVELA I MOTIVI PER CUI HA DECISO DI PRENDERSI UNA PAUSA DALLA TELEVISIONE

Nessun litigio, nessun problema con la produzione. La scelta della Perry di abbandonare American Idol viene da una necessità espressiva. Dal bisogno di fare musica. Finalmente. “Voglio dire, amo così tanto Idol . Mi ha connesso con il cuore dell'America. Ma ho bisogno di sentire il battito del mio ritmo”, ha detto la Perry che ha ammesso di non aver concesso alcuno spoiler ai colleghi. "Bene, lo scopriranno stasera!", ha detto la cantante.

Nonostante la perdita per lo show, di cui Katy è la Regina indiscussa, siamo contenti che torni in studio. Ci mancava la sua musica!