KHABY LAME E’ IL PIU’ SEGUITO SU TIKTOK: CON 142,4 MILIONI SUPERA ANCHE CHARLI D’AMELIO

Khaby Lame, il creator di 22 anni di Chiavasso (Torino) con 142,4 milioni di follower conquista il titolo di più seguito al mondo su TikTok

Questa mattina, 23 giugno, Khaby Lame si è svegliato decisamente con una piacevolissima sorpresa: è la persona più seguita al mondo sui social. Il suo profilo conta ben 142,4 milioni di follower ed è riuscito nell’impresa di superare Charli D’amelio, ballerina e creator americana, a lungo detentrice del record, che oggi conta 142,2 milioni di seguaci. La differenza non è poi così grande ma basta per rubare lo scettro del profilo più seguito al mondo.

Chi è Khaby Lame

Khaby, classe 2000, vive a Chiavasso e ha origini senegalesi. Dal 2020 (in piena pandemia) è diventato noto al mondo del web. Con l’arrivo del Covid ha perso il lavoro e ha cominciato a realizzare video divertenti, soprattutto riguardanti la vita in quarantena. Il suo successo è andato poi crescendo, la vera svolta però è arrivata quando ha iniziato a creare i “reaction video”, ossia video in cui reagisce a contenuti di altri. In questi, ironizzava sui tutorial nei quali si mostravano soluzioni complicatissime per compiere in realtà gesti quotidiani e semplici, come per esempio sbucciare una banana o tagliare una mela.

Dopo solo un anno contava già 100 milioni di follower, ed è stato il primo in Europa a riuscirci. Oggi raggiunge un altro grande traguardo che lo consacra il tiktoker più seguito al mondo!

Chi sono i più seguiti su TikTok

I numeri raggiunti sul social da Khaby e Charli sono incredibili. Subito dopo il loro grande successo troviamo la cantante di origini filippine Bella Poarch, famosa perché su TikTok balla solo usando i movimenti del viso, e si conquista così la medaglia di bronzo con 90,2 milioni di follower. Al quarto posto c’è Addison Rae, ballerina, cantante e attrice americana, con 88 milioni. L’attore Will Smith invece riesce a conquistare la quinta posizione con 72,3 milioni di "seguaci".

Tags