11 maggio 2021, ore 11:56 , agg. alle 12:36

Khaby Lame è il tiktoker italiano più seguito al mondo, con 44,3 milioni di follower e 610,4 milioni di mi piace. Il creator è riuscito a passare in un mese da 3,4 a 43,4 milioni di follower e da 43,9 milioni di like a 600 milioni.

Il record, per il giovane influencer di Chivasso, è arrivato alle 2.25 di sabato 17 aprile, superando Gianluca Vacchi che aveva raggiunto a settembre 2020 la vetta della classifica a scapito del leader storico, Luciano Spinelli. Attualmente è il tredicesimo tiktoker più seguito al mondo a meno di 4,5 milioni dalla decima posizione.


Il record del tiktoker di Chivasso

Quello di Khaby Lame è stato un record particolarmente clamoroso nella storia di TikTok Italia. Il suo profilo, infatti, è riuscito a conquistare più di 10 milioni di follower nel giro di una decina di giorni.

Il creator è nato il 9 marzo 2000 in Senegal e attualmente vive a Chivasso (in provincia di Torino) con la sua famiglia. Oltre a dedicarsi vivamente alla sua passione per la creazione di video, dopo essersi diplomato Khaby aiuta la sua famiglia.

Ama molto lo sport, avendo praticato atletica e calcio, grazie ai quali ha vinto anche alcuni trofei. Ciò si può evincere da un tiktok che mostra il suo glow up da quando era bambino ad oggi. Inoltre Khaby gioca a basket e, tra i suoi campioni preferiti, ci sono naturalmente Michael Jordan e LeBron James.


Il tiktoker è diventato famoso grazie ad una serie di video muti che hanno messo in evidenza la sua straordinaria mimica facciale e la sua genuinità, ma i fan che l’hanno scoperto recentemente non l’hanno mai sentito parlare e continuano a chiedersi: che voce ha Khaby Lame?

Khaby Lame e il video in cui parla ai suoi follower

Il 3 aprile 2021 Khaby Lame ha pubblicato su TikTok un ringraziamento per i suoi fan che gli avevano fatto tagliare il traguardo di 2 milioni di follower. Ma prima di questo evento, in occasione dei festeggiamenti del primo milione di follower, il tiktoker aveva registrato un video con la sua voce in cui esprimeva tanta felicità ed emozione:

“Che dire ragazzi, siamo arrivati a un milione. In questi dieci undici mesi ci siamo divertiti, abbiamo riso insieme, abbiamo fatto… dico abbiamo perché siamo una famiglia ormai. Non è un milione, non l’ho fatto io un milione. Mica sono da solo io. Siamo un milione di persone, siamo una family. Che dire ragà? Grazie, grazie a tutti voi! Continuerò a fare video per farvi sorridere sempre. Vi voglio bene family. Vi voglio bene. Da Khaby è tutto.”


I motivi della crescita del suo profilo

Sui motivi della sua crescita in termini di follower, Khaby ha raccontato, scherzando, che il merito è della “sua faccia da schiaffi”. Inoltre l’attenzione sul suo profilo non è arrivata solo dall’Italia: l’80% dei commenti arriva dall’estero e così il creator ha capito di dover puntare proprio sugli utenti che non parlano la sua lingua.

“La lingua più universale del mondo del resto è quella delle espressioni del corpo, anche su TikTok: far capire alla gente cosa vuoi fare, non dicendo niente”, ha aggiunto il creator.

Khaby ha raccontato di essere stato il primo creator nero in Italia ad aver ottenuto il badge di verifica. Su questo ha dichiarato che “a prescindere dal fatto che tu sia bianco o nero, io mi sono accorto di essere l’unico, e questa cosa mi ha reso felice, perché potevo far vedere a tutti che era possibile farlo, che non c’entrava il colore della pelle ma l’impegno e la costanza”.