Khaby Lame, il re di TikTok, riceve la cittadinanza italiana

Nella città di Chivasso ha recitato la classica formula del giuramento, diventando così a tutti gli effetti cittadino italiano

Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato...” inizia così il giuramento di Khaby Lame, tiktoker 22 enne di Chivasso (Torino) e di origini senegalesi, che alla cerimonia per il conferimento ufficiale della sua cittadinanza è apparso molto emozionato. Il tiktoker e youtuber, che solo pochi mesi fa è stato dichiarato il più seguito al mondo, in questi giorni vive una nuova emozione. Nel Comune di Chivasso, città in cui vive da quando ha un anno, ha pronunciato il giuramento per la cittadinanza italiana.

Khaby è cittadino italiano

Il re di TikTok, accompagnato da un amico di infanzia, ha ottenuto la cittadinanza italiana e al termine della cerimonia confessato: “Sono molto orgoglioso. Sento una grande responsabilità per il giuramento che ho pronunciato, non sono parole al vento”. Khaby è stato omaggiato di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della città di Chivasso e di una riproduzione de "La vaccinazione nelle campagne" del pittore dell'Ottocento Demetrio Cosola. Già in passato aveva dichiarato di essersi sempre sentito italiano, sia pur senza la cittadinanza: “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri, avendo vissuto sempre qua. Però ora sono ufficialmente italiano anche su carta, è una grande responsabilità”. Sin da piccolo è stato accolto dalla città di Chivasso e durante la pandemia ha trovato anche il successo sui social, diventando il re di TikTok con più di 143 milioni di follower. Ecco chi è Khaby Lame.

Khaby Lame citato dal sindaco

Khaby è stato citato anche dal sindaco di Chivasso, Claudio Castello, nel suo recente discorso in cui annunciò a breve l'approvazione di una delibera grazie alla quale verrà concessa la cittadinanza onoraria ai nuovi nati, figli di stranieri residenti in città.