26 maggio 2021, ore 11:54 , agg. alle 12:27

Il tiktoker Khaby Lame ha raggiunto un nuovo traguardo: dopo aver scavalcato per numeri di follower sulla piattaforma cinese Dixie D’Amelio, Loren Gray, Spencer X e Will Smith, ha da poco superato anche i seguaci del profilo ufficiale di TikTok.
Il video ironico di Khaby Lame
E’ stato proprio Khaby a comunicare il nuovo traguardo raggiunto attraverso un video ironico in cui mostra di aver superato i follower del profilo ufficiale della piattaforma cinese.
Nella descrizione leggiamo: ”TikTok it’s your turn!” (“TikTok è il tuo turno”).

La cosa incredibile è che il social gli ha risposto in maniera molto sportiva:
“It’s your app, we’re just scrolling on it.” (E’ la vostra app, noi ci limitiamo solo a scrollare).



Khaby Lame verso la conquista delle classifiche mondiali

Khaby Lame è il tiktoker italiano più seguito al mondo. Nato in Senegal, vissuto a Chivasso, da due mesi questo giovane di 21 anni ha conquistato TikTok cominciando una cavalcata che l’ha portato ad avere 60,2 milioni di follower.
L’assalto a Charli D’Amelio e ai suoi 116 milioni di follower è ancora lontano e prima di raggiungerla, Khaby deve superare altre due influencer: Bella Poarch (69,9 milioni di follower) e Addison Rae (80,7 milioni di follower). Bella ha anche il primato del video di TikTok con più like di sempre: si tratta di un lyp sinc di Soph Aspin Send pubblicato nel 2020 e che ha totalizzato ben 49 milioni di like.

Khaby Lame e il video in cui parla ai suoi follower

Khaby Lame è diventato famoso grazie ad una serie di video muti che hanno messo in evidenza la sua straordinaria mimica facciale e la sua genuinità. Quello di Khaby è stato un record particolarmente clamoroso nella storia di TikTok Italia. Il suo profilo, infatti, è riuscito a conquistare più di 10 milioni di follower nel giro di una decina di giorni.

Ma i fan che l’hanno scoperto recentemente non l’hanno mai sentito parlare e continuano a chiedersi: che voce ha Khaby Lame?
Per rispondere a questa domanda bisogna risalire ad un video pubblicato dal tiktoker il 3 aprile 2021 in cui ringrazia i suoi fan per avergli fatto tagliare il traguardo di 2 milioni di follower. Ma già prima di questo evento, in occasione dei festeggiamenti del primo milione di follower, il tiktoker aveva registrato un video con la sua voce in cui esprimeva tanta felicità ed emozione:

“Che dire ragazzi, siamo arrivati a un milione. In questi dieci undici mesi ci siamo divertiti, abbiamo riso insieme, abbiamo fatto… dico abbiamo perché siamo una famiglia ormai. Non è un milione, non l’ho fatto io un milione. Mica sono da solo io. Siamo un milione di persone, siamo una family. Che dire ragà? Grazie, grazie a tutti voi! Continuerò a fare video per farvi sorridere sempre. Vi voglio bene family. Vi voglio bene. Da Khaby è tutto.”

L’attenzione al profilo di Khaby non è arrivata solo dall’Italia: l’80% dei commenti proviene, infatti, dall’estero e così il creator ha capito di dover puntare proprio sugli utenti che non parlano la sua lingua. Sarà la giusta strategia per diventare in assoluto il tiktoker più seguito al mondo? Staremo a vedere!