22 giugno 2021, ore 12:34 , agg. alle 17:21

Dopo essere diventato il tiktoker italiano più seguito al mondo, Khaby Lame è ora anche l’italiano più seguito su Instagram sorpassando l’influencer per eccellenza Chiara Ferragni.

Chi è Khaby Lame?

Khaby Lame è nato in Senegal, vive a Chivasso e prima della pandemia lavorava come operaio in una fabbrica di materiali plastici poi entrata in crisi. Ha conquistato TikTok cominciando una cavalcata che l’ha portato ad diventare famoso grazie ad una serie di video muti che hanno messo in evidenza la sua straordinaria mimica facciale e la sua genuinità. Quello di Khaby è stato un record particolarmente clamoroso nella storia di TikTok Italia. Il suo profilo, infatti, è riuscito a conquistare più di 10 milioni di follower nel giro di una decina di giorni.


Khaby Lame e il nuovo record raggiunto su Instagram

Khaby ha superato Chiara Ferragni alle 15.15 di ieri pomeriggio: 24 milioni di follower per Khaby a fronte dei 23,9 della Ferragni.

Uno straordinario traguardo raggiungo in un tempo brevissimo considerando che il 21enne di Chivasso ha pubblicato il suo primo video su TikTok a marzo 2020. Inoltre, i suoi post su Instagram sono soltanto 114 (14.653 invece quelli di Chiara Ferragni). Facendo due calcoli, ogni contenuto pubblicato da Khaby sulla piattaforma gli è fruttato più di 210 mila nuovi seguaci.


Giusy Dente ospite di RTL 102.5 News

Questa mattina abbiamo avuto in collegamento su RTL 102.5 News, Giusy Dente, giornalista di Fanpage.it, per commentare questo straordinario fenomeno social:

“Ieri è avvenuto questo sorpasso incredibile. Evidentemente questa formula che ha trovato Khaby e cioè di mettere in ridicolo le azioni un po’ assurde degli altri tiktoker, è piaciuta tantissimo perchè è una formula che non necessita di parole. Lui si serve unicamente della sua mimica facciale che ha definito come “faccia da schiaffi””.

Sul web, quindi, davvero “less is more”, la semplicità paga tanto. “Si, lui ha anche detto di aver cominciato durante la pandemia perchè era semplicemente annoiato in casa e si è reso conto che la formula del video muto e che punta unicamente sulla gestualità funzionava moltissimo. Ed è proprio cosi, “les is more”: se tu hai qualcosa da dire e riesci ad esprimerlo in maniera semplice, le persone che ti vedono dall’altra parte lo recepiscono e lo apprezzano. Lui ormai è apprezzato letteralmente in tutto il mondo.”

Clicca qui per rivedere l’intervista.


Khaby Lame terzo al mondo su TikTok

Su TikTok, Khaby Lame ha ormai superato i 75 milioni di follower. Il vero boom l’ha potuto registrare non prima della seconda metà di marzo, quando su TikTok contava poco più di un milione di fan. Ora, dopo aver scavalcato per numeri di follower sulla piattaforma cinese Dixie D’Amelio, Loren Gray, Spencer X, Will Smith e il profilo ufficiale di TikTok, il tiktoker ha superato anche Bella Poarch, diventando ufficialmente il terzo creator più seguito in assoluto. Davanti a lui, Addison Rae che dista 6 milioni di follower e Charli D’Amelio, oggi a quota 118 milioni.