18 gennaio 2024, ore 15:57 , agg. alle 16:32

Se siete alla ricerca di un nuovo taglio capelli per il 2024, il kitty cut potrebbe essere l'opzione perfetta per voi. Un look divertente e unico che vi permetterà di distinguervi dalla massa e di esprimere la vostra personalità giocosa e audace.


Che cos'è il "kitty cut"?

Il kitty cut è un taglio di capelli che prende ispirazione dal tenero aspetto dei gattini. Questo stile consiste nel creare un'insolita forma di frangia che ricorda l'aspetto di due orecchie di gatto. Queste "orecchie" sono create dalla divisione della frangia in due parti centrali e pettinando i capelli verso l'esterno. Il risultato finale è un look divertente e giocoso che dona volume e consistenza ai capelli. Il kitty cut può essere adattato a diverse lunghezze di capelli, dai corti ai medi, e può essere personalizzato in base alle preferenze individuali.


La lunghezza tipica del kitty cut è quella del long bob, che conferisce un aspetto moderno e sofisticato. Tuttavia, ciò non significa che se si hanno i capelli lunghi si debba rinunciare a questo taglio. Infatti, la bellezza del kitty cut del 2024 risiede nel fatto che può essere adattato a diverse lunghezze di capelli, a seconda del risultato finale desiderato. L'effetto finale è un look molto voluminoso e stratificato che dona una maggiore profondità al viso. Questo taglio di capelli è particolarmente indicato per chi ha capelli fini o sottili, in quanto i molti strati aiutano a creare un aspetto più pieno.


Come realizzare il "kitty cut"?

Per ottenere il kitty cut, il parrucchiere inizia tagliando i capelli in tanti strati sottili, partendo dalle punte e lavorando verso l'alto. Questo crea un effetto graduato che incornicia il viso. A voi la scelta se fermare i tagli sotto il mento o proseguire verso il viso per accentuare ancora di più l'effetto di incorniciatura. Un elemento importante del kitty cut è il ciuffo lungo che sfiora gli zigomi. Questo ciuffo contribuisce a enfatizzare la forma del viso e aggiunge un tocco di femminilità al taglio. Potete optare per un ciuffo spettinato o liscio, a seconda del vostro stile preferito.