05 aprile 2021, ore 11:48 , agg. alle 12:13

Quanti di voi hanno sognato di essere uno dei maghi apprendisti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Ebbene, secondo quanto riportato dal sito Webboh, pare che in un castello a Bologna da qualche giorno siano cominciate le riprese di un nuovo programma dal titolo “L’Apprendista“ che, sulla scia de “Il Collegio”, vedrà protagonisti un gruppo di ragazzi dai 12 ai 18 anni intenti ad imparare tecniche di magia, incantesimi, illusionismi e trucchi dell’arte magica, proprio come Harry Potter.

L'Apprendista: Giulia Salemi probabile concorrente

Il programma dovrebbe essere trasmesso ad inizio settembre su Rai2, in cinque puntate.

Dalle prime indiscrezioni sappiamo che ci sarà una squadra composta da influencer e un’altra composta da studenti di arti magiche. Insieme, dovranno seguire le lezioni di diversi maghi professionisti per poi sfidarsi in alcune prove di abilità.

Non si hanno ancora molte notizie sul cast ma si inizia a parlare della probabile partecipazione di Giulia Sara Salemi dopo che la tiktoker ha annunciato una pausa di circa 20 giorni dai social proprio nel periodo che coincide con le registrazioni del programma.


“Il mio telefonino passa nelle mani di persone veramente di fiducia, il mio papà, il mio ragazzo e la mia mamma. Gestiranno la mia immagine e avranno in mano tutto il materiale che ho preparato per voi.

Non rimarrete senza contenuti. Ci sarò sempre, perché loro hanno il mio cuore e la mia persona, quindi riusciranno a trasmettervi quello che vi trasmetto io”, ha dichiarato la creator.

Giulia ha già avuto un’esperienza con la televisione: tra il 2018 e il 2019 è stata, infatti, fra le protagoniste di Miracle Tunes, serie tv di Italia 1, Boing e Cartoonito.

Harry Potter diventa una serie tv

Come vi avevamo già anticipato, il mondo magico di Harry Potter creato da J.K. Rowling potrebbe diventare una serie televisiva. La Hbo e la Warner Bros., starebbero infatti analizzando diverse proposte di vari sceneggiatori per individuare una persona e una trama giusta e per cercare di ideare qualcosa che non sia ancora stato raccontato in tutti questi anni. Harry Potter e il mondo magico di Hogwarts sono protagonisti di sette libri, otto film e cinque spin-off che hanno avuto un enorme successo mondiale, quindi trovare una trama che racconti eventi che il mondo ancora non conosce è abbastanza complicato. Alcune fonti interne agli Studios hanno, infatti, sottolineando come ogni minimo sforzo creativo sia utile a trovare un’idea che valga la pena sviluppare.


Quando uscirà la serie tv su Harry Potter?

“Non c'è alcuna serie su Harry Potter in via di sviluppo”, queste le ultime dichiarazioni di Warner e HBO. Certo, si parla di soli incontri “creativi” e non è stata ancora fissata una data di inizio riprese, né un cast selezionato e né tantomeno un autore per la scrittura della serie, ma sembra che le trattative siano già partite, confermando che in questo momento storico le major tendono a privilegiare maggiormente i prodotti per lo streaming home rispetto a quelli destinati al grande schermo.