11 maggio 2022, ore 13:30

Meno quattro alla finale di Amici21, che tra commozione, gioia e attese, lascia anche spazio al mondo social di scatenarsi tra indiscrezioni, pronostici e… Fantagame!

L’emozione di Dario sui social

Un lungo post commovente sul proprio profilo instagram quello di Dario Schirone; il ballerino infatti, in seguito all’eliminazione della scorsa puntata ha deciso di condividere con i suoi followers le emozioni provate non solo in seguito alla fine della sua esperienza all’interno del talent, ma tutto ciò che ha provato dall’inizio della sua avventura nella scuola di Amici.

Il ballerino della squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli, ha infatti pubblicato la foto di una sua esibizione, con sotto scritto: "Sono stati sette mesi pieni di danza e di emozioni in cui ho scavato tanto dentro di me, nel mio passato, per rompere tutte le insicurezze e cercare di non risparmiarmi mai né a lezione né sul palco. Sette mesi in cui, con l'aiuto dei professionisti e dei maestri, ho cercato di migliorare ogni piccolo aspetto di me. Mesi di lacrime e sorrisi con i miei compagni, che ho imparato a conoscere e che hanno imparato a conoscermi”.

Ha poi continuato rivolgendo anche un pensiero alla sua Sissi: “E infine cinque mesi su sette con Silvia, che penso sia la persona più bella e forte che io abbia mai conosciuto. E adesso vediamo di fare tutti il tifo per lei".

Il giovane ha poi concluso ringraziando il cast del programma: "E al termine di questi sette mesi voglio dire grazie a tutti i maestri e professionisti per ogni singolo momento in sala. Grazie Maria De Filippi e Amici per tutto quello che mi avete dato a disposizione per studiare e per poter fare quello che amo fare”.

Infine un pensiero rivolto a chi lo ha sostenuto sui social e da casa, i suoi fan, ma soprattutto alla sua insegnante, Veronica Peparini: “Alla fine di tutto ringrazio voi per avermi regalato un segmento importante della mia vita, e grazie a te Veronica Peparini per tutto, per aver creduto in me, per avermi formato, per essere stata sempre d'esempio per me, e per ogni parola spesa che non ho mai dato per scontata… ti voglio tanto bene".


Il FantAmici

Segue il filone del FantaSanremo (e ovviamente quello del Fantacalcio) il FantAmici, il fantagame che ha seguito tutta questa edizione del talent e che in queste ultime ore, in previsione della finale di domenica, sta spopolando tra i fan del programma.

Moltissimi i bonus e i malus possibili: alcuni sono stati scelti dagli utenti, altri sono stati decisi dalla redazione. Tra i possibili bonus ci sono ovviamente la vittoria finale, che vale 100 punti, i vari premi conquistati alla fine del talent o durante ogni serale, ma non finisce qui: valgono infatti altrettanti punti importanti anche le sfide, gli scherzi ricevuti, le imitazioni fatte e dulcis in fundo: i baci!

Diversamente dagli altri fantagame, alcuni bonus possono essere ottenuti anche dopo l’eliminazione, grazie ai social. Tra i malus, invece, non solo le eliminazioni, ma anche insulti, rimproveri da Maria o dai professori, che però attenzione, non sono esenti dal gioco: bonus e malus infatti, valgono anche per loro!