13 gennaio 2022, ore 12:30 , agg. alle 15:19

L’ATTESA È FINITA! DOC - NELLE TUE MANI TORNA QUESTA SERA CON LA SECONDA APPASSIONANTE  STAGIONE

E’ stata la rivelazione televisiva degli ultimi anni. Quasi 9 milioni di telespettatori di media che sono rimasti incollati alla TV per seguire le vicissitudini della prima stagione. Stiamo parlando di Doc - nelle tue mani, che torna questa sera in prima serata su Rai 1 con un cast d’eccezione capitanato ancora una volta da Luca Argentero. La fiction targata Lux Vide tornerà lì dove si era fermata. inserendo nelle pieghe della narrazione anche il covid, cercando di essere una perfetta fotografia dell’attualità.

DOV’ERAVAMO RIMASTI?

Prima di capire quale sarà la trama di questa seconda stagione della serie, riavvolgiamo il nastro e proviamo a ricordare dov’eravamo rimasti.

Andrea Fanti è un affermato medico che lavora al Policlinico Ambrosiano a Milano, ospedale in cui ricopre il ruolo di primario del reparto di Medicina Interna. Un giorno, il padre di un paziente deceduto da poco nel suo reparto si reca in ospedale armato di pistola e gli spara un colpo alla testa, senza ucciderlo ma procurandogli una irreversibile lesione: il trauma provoca la perdita della memoria degli ultimi dodici anni di vita trascorsi. A causa di ciò, per la prima volta passa dall'essere un autorevole medico ad un semplice paziente. Nella vita privata invece, Fanti è diviso fra due donne: Agnese, la moglie da cui non ricorda di aver divorziato e che continua ad amare, e Giulia, l’assistente con cui ha scoperto di aver iniziato una relazione, ma della quale dopo l’incidente non ricorda più nemmeno il nome. Una cosa è certa: nel reparto dell'ospedale ha trovato la sua nuova famiglia e un nuovo equilibrio di vita.

DOC E IL COVID

La seconda stagione di Doc vedrà l'irrompere del Covid e della pandemia. Fanti e i suoi colleghi devono far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità senza isolarsi, senza perdere la fiducia e il piacere del contatto con gli altri. Ciascuno dei nostri medici avrà infatti una nuova ferita con cui dovrà fare i conti: la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto restando uniti e facendo squadra.

TANTI ATTORI SU ZETA PER IL DOC DAY

Per festeggiare insieme il Doc Day, ieri ci sono venuti a trovare diversi attori che fanno parte del cast della fiction. Hanno rotto il ghiaccio Sara Lazzaro e Gianmarco Saurino ospiti in Destinazione Zeta che hanno affermato con certezza che questa seconda stagione di DOC è molto meglio della prima. Poi è stata la volta di Giusy Buscemi e Pierpaolo Spollon a Collettivo Zeta , che si sono divertiti con i nostri Diego Zappone e Simone Palmieri. Giusy ha parlato di come è stato entrare all’interno di un gruppo di lavoro così affiatato, mentre Pierpaolo ha rivelato il soprannome che i suoi fan gli hanno dato sui social, ovvero “Spoileron”. Ma nessuno spoiler è stato fatto. L’unico modo che abbiamo per scoprire di più è seguire la seconda stagione di Doc da questa sera in prima serata su Rai1.


Luca Bernabei: parte la seconda stagione di Doc