26 dicembre 2023, ore 14:20

L'intelligenza artificiale colpisce ancora: Colosseo in fiamme (Video virale)

Stavolta l'intelligenza artificiale, che sta prendendo piede negli ultimi tempi, incendia il Colosseo. Il video sui social riceve milioni e milioni di click e di visualizzazioni.

Si tratta di un video realizzato grazie all'Intelligenza artificiale per promuovere il film 'Adagio' di Stefano Sollima. Il video è stato realizzato dalla produzione e distribuzione del film (The apartment, società del gruppo Fremantle e Vision distribution, società del gruppo Sky). 

I DATI SULL'IA IN ITALIA

I dati sull'intelligenza artificiale in Italia parlano di un mercato in crescita del 27%. Secondo Osservatori.net digital innovation, "il mercato dell’Artificial Intelligence vale 380 milioni di euro". E il 95% delle persone, ormai, conosce l’ IA, ma solo 6 persone su 10 conosce le funzioni.

LA GENERAZIONE ZETA E I SELFIE AL COLOSSEO: UNA DELLE MERAVIGLIE DEL MONDO

Selfie al Colosseo. Immancabile. La Generazione Zeta è innamorata deIl'anfiteatro Flavio, soprannominato Colosseo da sempre. E' una delle meraviglie del mondo. 

Il Colosseo è situato nel cuore di Roma, i suoi lavori sono stati completati nell'80 d.C.. E' stato utilizzato, in origine, per spettacoli pubblici: gare di gladiatori, rievocazioni di battaglie famose, cacce agli animali e spettacoli teatrali.

DANNEGGIATO DA INCENDI E TERREMOTI

Secondo quello che si racconta, almeno 3 incendi e 4 terremoti avrebbero danneggiato il Colosseo nel corso degli anni. Resta, sicuramente, uno dei monumenti più famosi nel mondo. Resta uno dei simboli per antonomasia della cristianità: dal 2005 viene organizzata ogni anno, il Venerdì Santo, una Via Crucis al Colosseo.

Sul sito ufficiale si legge: "Il materiale utilizzato per costruire il Colosseo è la pietra di travertino, che veniva estratta a Tivoli, a circa 32 km di distanza. Si stima che per costruire questo enorme anfiteatro siano stati necessari 100.000 metri cubi di travertino".