20 febbraio 2024, ore 14:50


Il leggendario calciatore italiano Roberto Baggio, noto anche come "Il Divin Codino", ha recentemente compiuto 57 anni, festeggiati il 18 febbraio. Il numero 10 per eccellenza non ha bisogno di presentazioni, le sue gesta sul campo da gioco parlano per lui e sono ancora impresse nella mente degli italiani. Da presentare, invece, sono le sue abitudini quotidiane, le sue scelte che lo hanno portato ad una vita a contatto con la natura e soprattutto la sua famiglia (per recuperare carriera e vita vi consigliamo la pellicola "Il Divin Codino" targata Netflix). Il campione è sposato dal 1989 con Andreina Fabbri, dalla quale ha avuto tre figli: Valentina, Mattia e Leonardo.

I FIGLI DI BAGGIO

Tra i figli del pallone d'oro, Valentina, la primogenita nata nel 1990, è quella che sembra essere più vicina al padre. Lei stessa condivide regolarmente foto e video del padre sul suo profilo Instagram, evidenziando così il legame speciale che li unisce. Mattia, nato nel 1994, ha interessi diversi dal calcio del padre e si dedica invece ai viaggi e alla cucina, documentando le sue avventure sui social media. Leonardo, il più giovane della famiglia nato nel 2005, ha invece seguito le orme paterne nel mondo del calcio. Attualmente gioca nell'under 18 del Monza, dimostrando così di avere ereditato il talento sportivo della famiglia.

L'UOMO DIETRO IL CAMPIONE, ROBERTO BAGGIO APRE IL SUO ACCOUNT INSTAGRAM 

L'apertura dell'account Instagram di Roberto Baggio è stata un'iniziativa della figlia Valentina, che ha voluto regalargli questa piattaforma di comunicazione per il suo compleanno. Valentina ha espresso la sua felicità nel poter condividere il padre con i suoi numerosi fan, definendo l'esperienza come un sogno diventato realtà. Attraverso il suo profilo personale, Valentina ha dichiarato di voler mostrare ai fan il lato più dolce e divertente di suo padre, mantenendo sempre viva la sua autenticità e la sua simpatia.


IL DIVIN CODINO, UN NUOVO DEBUTTO DA CAMPIONE

Il debutto di Roberto Baggio su Instagram è stato accolto con entusiasmo dai suoi fan di lunga data. Il suo primo post, un semplice video in cui saluta i fan dall'auto, è diventato virale in poco tempo. La genuinità e il carattere scherzoso di Baggio hanno catturato l'attenzione dei fan, rendendo il suo profilo rapidamente popolare. Con già oltre 200 mila follower, il profilo di Roberto Baggio su Instagram promette di essere una finestra affascinante sul mondo di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, mostrandone non solo il talento sportivo, ma anche il lato umano e familiare che lo rende ancora più amato dai suoi sostenitori.