10 aprile 2020, ore 16:46

La “Casa de Papel” è il nuovo singolo dei Legno, il duo misterioso che con due scatole è deciso a tenere nascosta la sua identità. Co-produzione Matilde Dischi – Artist First, il brano anticipa “Titolo EP”, l'EP in uscita nei prossimi mesi. La canzone – in linea con l’interno progetto musicale - unisce cinema e personaggi mascherati. Indubbiamente ispirata alla serie tv che in pochissimo tempo ha ottenuto un grande successo, è un invito alla ricerca della semplicità nei piccoli gesti e nelle piccole cose e a godersi ogni attimo.

Il videoclip ufficiale

Conosciuti come supereroi mascherati dell’indie, Legno Felice e Legno Triste hanno deciso di contribuire a sensibilizzare le persone nei confronti del coronavirus. Abbracciando in pieno l'iniziativa #iorestoacasa hanno reso i loro fan protagonisti assoluti del video, interamente girato da casa e montato dal videomaker Angelo Capozzi. «Vogliamo usare il nostro tempo libero per fare qualcosa di utile e divertente così da dare un piccolo doveroso contributo per fronteggiare questo momento difficile? Volete essere protagonisti assoluti del nostro videoclip ufficiale di Casa De Papel? Per realizzare tutti insieme il videoclip di Casa De Papel abbiamo bisogno di un video in orizzontale dove cantate, ballate tutta la canzone, mi raccomando non abbiate paura, utilizzate la telecamera esterna e non interna per mantenere una qualità più alta. Uniamoci tutti insieme e diamo il buon esempio così che da un piccolo gesto si possa fare un grande passo verso la sconfitta di questo terribile virus. Stare a casa ma divertendosi!». Con queste parole, attraverso un video pubblicato sui loro canali social, i Legno hanno lanciato il loro messaggio di solidarietà. Si sono dichiarati felici di aver usato il loro tempo libero facendo qualcosa di utile e divertente restando nelle proprie case, dando così un contributo per fronteggiare questo momento difficile. Con Angelo Capozzi, hanno messo insieme i momenti più divertenti di tutti i loro fan per un risultato esilarante che ha già avuto un sacco di riscontro e che potete vedere e ascoltare in radiovisione sui canali di Radio Zeta: 266 del digitale terrestre o 735 di Sky.

La storia del progetto

Non conosciamo ancora l'identità di Legno Felice e Legno Triste che con la loro musica hanno già raggiunto 7 milioni di stream su Spotify. Sappiamo sicuramente che quello dei Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi toscani, firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi. Il loro debutto risale a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre). Finalmente riescono a farsi notare e il loro successo continua grazie alla collaborazione estiva con l’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, Divanoletto, per il singolo “All You Can Eat”. Il nuovo capitolo discografico dei Legno si apre, poi, il 27 settembre con " Affogare" seguito da "In (Gin) Di Vita".