05 novembre 2021, ore 20:51 , agg. alle 09:10

Netflix ha finalmente pubblicato il trailer ufficiale de La Casa di Carta Parte 5 - Volume 2, gli ultimi cinque episodi che porranno fine alla rapina della banda più famosa del mondo, disponibili dal 3 dicembre prossimo.

Il cast della seconda parte della quinta stagione include, tra gli altri, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri.


Casa di Carta 5 – Volume 2: prime anticipazioni

A ottobre si è tenuto Tudum, l’evento digitale rivolto ai fan della serie, durante il quale Netflix ha diffuso una prima clip in anteprima. Nel video si vede il momento dell’ultima parte de La Casa di Carta 5 - Volume 2 in cui la banda viene a conoscenza della scomparsa del professore. La polizia sarà arrivata al serbatoio dell’acqua? Dovranno seguire il piano originale o cambiare tutto? Proveranno a trattare con Tamayo? Insomma, la banda è confusa dopo aver perso la guida del professore che dovrà riuscire a salvare anche questa volta il gruppo. Ce la farà? Ci saranno nuove vittime? Per scoprirlo dobbiamo aspettare il 3 dicembre.


LE PAROLE DEL CREATORE ÁLEX PINA

“Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi. Abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti”, ha affermato Álex Pina, creatore de “La casa de papel”.

LA FINE DELLE RIPRESE

La produzione dei nuovi episodi è avvenuta in Danimarca. Lo sceneggiatore Javier Gàmez Santander ha spiegato così la scelta di ambientare una parte della quinta stagione a Copenaghen: “Ci piace la Danimarca e volevamo una città in grado di trasmettere uno spirito europeo ma che fosse anche speciale con un suo carattere. Abbiamo esaminato diverse opzioni, ma Copenaghen aveva tutto quello che stavamo cercando. Il porto con le sue case colorate e le sue navi alla banchina ci hanno convinto”.