12 ottobre 2019, ore 11:00
  agg. 14 ottobre 2019, ore 11:48

Oggi venerdì 11 ottobre esce  “La differenza”, il nuovo atteso singolo di Gianna Nannini, che anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 15 novembre, a distanza di due anni da “Amore gigante”.

L’album “La differenza” , diciannovesimo disco in studio della rocker italiana per antonomasia, è già disponibile in pre order negli store digitali.

Questa la tracklist: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

Il 30 maggio 2020, invece, Gianna Nannini torna live con un grande concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Il 19 ottobre Gianna ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Tenco, riconoscimento assegnato dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.