19 gennaio 2023, ore 16:05 , agg. alle 16:17

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…”, iniziava così I Promessi Sposi. Ma se l’autore, Alessandro Manzoni, fosse nato oggi, probabilmente avrebbe dovuto modificare la famosa frase in “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di villette e di vip…

Infatti si allunga sempre di più la lista di personaggi celebri che decidono di acquistare case sulle rive dello specchio d’acqua più rinomato della Lombardia. E’ notizia di questi giorni, infatti, che anche la famiglia più chiacchierata d’Italia abbia trovato un loro nido d’amore proprio lì. Stiamo parlando dei Ferrangnez.


VILLA FERRAGNEZ

Il Valore dell’immobile che si troverebbe tra i Comuni di Pognano Lario e Careno ammonterebbe a 5 milioni di euro, a cui però bisogna aggiungere eventuali personalizzazioni che la coppia vorrà inserire qua e là affinché la casa, un edificio cubico bianco con tante finestre abbellite da persiane verdi, diventi universalmente riconoscibile come “Villa Ferragnez”. La proprietà è immensa e si estende su ben 900 metri quadrati, distribuiti su due piani più uno interrato, con tanto di piscina e spa privata. Non è escluso che la coppia opti per aggiungere anche qualcosa per far divertire i loro due pargoletti, Leone e Vittoria. Per esempio un piccolo parco giochi privato con scivoli e altalene. Chissà...


VILLA FERRAGNEZ, ECCO IL LORO VICINO

Com’è noto, nella ridente località del Lago di Como, c’è anche la villa di un altro personaggio internazionale: George Clooney. Secondo alcune fonti, sembrerebbe proprio che la villa dei Ferragnez si trovi di fronte a quella dell’attore hollywoodiano. Insomma la mattina potranno salutarsi dalla finestra.


I SOGNI DIVENTANO REALTA’

Una casetta sul lago, era uno dei tanti sogni che Chiara Ferragni teneva nel cassetto. Nel gennaio 2021, infatti, aveva pubblicato un post molto esplicito: "Lago di Como, uno dei miei posti preferiti sulla terra, a solo un'ora da Milano. Amo trascorrere i fine settimana e queste sono alcune foto-ricordo che ho scattato nel 2020. Spero di comprarmi una casa vacanza là, un giorno". Ecco, ogni tanto i sogni diventano realtà.