08 marzo 2021, ore 16:45 , agg. alle 17:58

Warner Music Italy, in occasione della giornata internazionale della donna, ha voluto rendere omaggio alle artiste italiane ed internazionali che sono riuscite a raggiungere progressi con la loro musica non solo nell’ambito artistico, ma anche in ambito sociale, politico e culturale in tutto il mondo.






“Respect/La musica è donna”: la campagna di Warner Music

Warner Music ha deciso di celebrare donne che si sono distinte nel loro settore

800 affissioni (ed oltre) realizzate in collaborazione con IGPDecaux con un circuito enorme in metropolitana ed un network di pensiline nella città di Milano.
La musica in questo modo crea un linguaggio capace di mettere in discussione i sistemi ingiusti e richiamare pregiudizi di genere. Ma non solo: la musica si fa cultura, intrattenimento e dialogo e contribuisce a creare parità nell’industria musicale ma non solo.


Le donne scelte da Warner Music

Ecco le donne che sono state scelte per questa campagna.


Dua Lipa


Cardi B


Laura Pausini


Mina


Loredana Bertè


Lizzo


Aretha Franklin


Levante


Ava Max


Annalisa


Aya Nakamura


Sia







Un gesto simbolico per evidenziare che l’8 marzo non è solo una singola data sul calendario ma un comportamento quotidiano basato sul rispetto reciproco senza più barriere di genere che ancora sono presenti nella nostra società.
Ed a proposito di questo, Loredana Bertè (anche lei scelta per questa campagna) ha deciso di festeggiare questa giornata pubblicando sui suoi social un post con una didascalia molto precisa: "Non oggi. Ma sempre".







Cosa ne pensi di questa iniziativa?

Scrivici su Facebook e Instagram.