16 marzo 2020, ore 18:34

In un momento delicato come quello che stiamo attraversando, la radio si prepara a vivere un momento unico.

Venerdì 20 Marzo alle ore 11:00 tutte le radio italiane, nazionali e locali, in FM, in DAB, in radiovisione, in streaming sui siti e sulle app, si uniranno in uno straordinario momento di condivisione e partecipazione e trasmetteranno tutte insieme il nostro Inno Nazionale e di tre canzoni rappresentative del nostro Paese.

La radio e il suo esserci sempre accanto


La radio c’è. La trovi quando hai bisogno di compagnia, quando ricerchi spensieratezza, quando vuoi essere informato su quello che sta succedendo intorno a te o semplicemente quando hai voglia di sentire un po’ di bella musica. Un ruolo ben preciso, quello di stare accanto alla gente, sempre.

La radio assorbe le emozioni e i sorrisi di chi ascolta ma anche il bisogno di speranza e la voglia di stare tutti uniti come accade in questi ultimi tempi. Per questo il mezzo radiofonico è il punto di ritrovo ideale per essere tutti dalla stessa parte e non sentirsi mai soli.

Tutte le emittenti radiofoniche nazionali con la stessa musica

La musica rappresenta le speranze di tutti. Venerdì 20 Marzo alle ore 11:00 vivremo un momento senza precedenti, dedicato al nostro Paese. Sarà un momento in cui i nostri desideri viaggeranno negli stessi istanti e nella stessa direzione.

Sarà il momento per sottolineare quanto rispetto, responsabilità e condivisione siano valori che abbiamo reso nostri.

Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali: Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio. Inoltre, parteciperanno anche le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo ed all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.

Sintonizzatevi sulla vostra stazione radio preferita, quella che vi accompagna nella vostra quotidianità. Alzate il volume, aprite le finestre, prendete il tricolore o un altro simbolo dell’Italia, uscite sui balconi e cantiamo tutti insieme. La radio c’è.

Unitevi a noi.


La Radio pronta per un’iniziativa senza precedenti