10 febbraio 2023, ore 17:00

Altro che "Ciao ciao" Sanremo. La Rappresentante di Lisa, il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, torna al Festival. La Generazione Zeta è in attesa di ascoltare la loro esibizione a pochi metri dal teatro Ariston. Ma, in ogni modo, La Rappresentante di Lista sarà a Sanremo con il brano "Lettera 22", scritto per I Cugini di campagna - che saranno in gara. 

Al largo di Sanremo, come negli anni scorsi, sarà allestito a bordo della Costa Smeralda il palco sul mare. Lì si esibiranno Salmo (martedì e sabato), Fedez, Takagi & Ketra e Guè. Poi ci sarà di nuovo il palco di Piazza Colombo, dove ogni sera andranno in onda i collegamenti con l’Ariston. Si esibiranno Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista. Il palco si trova a 100 metri dall'Ariston, è una sorta di Festival nel Festival.


TUTTO SU LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

Veronica, originaria di Viareggio, ha sempre amato la musica e da piccola ascoltava Mina. Dario, siciliano, è laureato in Medicina, ha deciso di appendere il camice al chiodo per seguire la passione per la musica. La rappresentante di Lista va fortissimo anche sui social con oltre 200 mila followers su Instagram.

Il debutto discografico de La rappresentante di lista è datato 2014, ma quattro anni dopo - nel 2018 - arriva il terzo album di Veronica e Dario (Paolo Sorrentino ha scelto il brano "Questo corpo" nella serie The New Pope).

Indimenticabile l'esibizione nel 2019 al Concerto del Primo Maggio di Roma. L'anno successivo arriva la grande occasione: Sanremo, nella serata delle cover. L'anno seguente, nel 2021, il ritorno al Festival con la canzone "Amare". Infine, nel 2022 il duo canta "Ciao ciao" a Sanremo. Il brano va fortissimo in radio ed è molto amato dai ragazzi. "L'abbiamo scritta insieme alla nostra band: con basso, batteria, chitarra e sintetizzatori. Io provavo ad inventare parole. Avevamo voglia di parlare di fine del mondo, di corpo e di una serie di temi che ci sono particolarmente cari", aveva raccontato Veronica.