15 settembre 2022, ore 14:24 , agg. alle 15:11

Halle Bailey è la star del remake live-action della Disney de "La Sirenetta". Un teaser del film diretto da Rob Marshall è stato rilasciato qualche giorno fa e le reazioni degli utenti sono davvero emozionanti.


“La Sirenetta”: le reazioni social degli utenti

All'inizio, tutto ciò che vedi nel trailer è un lampo di capelli rossi che scivola con grazia attraverso un mondo sottomarino di pesci, coralli, tartarughe marine e relitti di navi e, mentre nuota verso la luce in superficie, la principessa viene finalmente rivelata.

"Lei è nera?" chiede Ke'Iona Shanks, che compirà 8 anni la prossima settimana. "Sìì!"

Ariel, ritratta nel precedente film della Disney come bianca con capelli rosso fuoco e occhi azzurri, ora ha le ciocche rosse ed è nera. La reazione di Ke'Iona è stata uno dei tanti momenti catturati dai genitori su TikTok mentre mostrano alle loro figlie nere il trailer di una nuova versione live-action di "La Sirenetta".


Il ruolo di Halle Bailey sancisce una delle poche volte in cui una principessa Disney è stata interpretata da un protagonista nero. I video di reazione catturano il momento in cui le giovani ragazze di colore guardano il trailer e vedono per la prima volta una principessa Disney che le assomiglia.

“Vedere una manifestazione reale di qualcosa che ami e di cui sei appassionato rende quella cosa più realistica e ti fa sentire incluso; questa è la mia speranza per loro", ha detto Sterling Shanks, che ha registrato le sue figlie mentre guardavano il trailer. "Vedere Halle Bailey nei panni di Ariel rende qualcosa che amano più accessibile e riconoscibile."

Halle Bailey commenta le reazioni social

Le reazioni hanno commosso le persone sui social mostrando che la rappresentazione conta. Molti fan hanno iniziato a taggare Bailey che ha ritwittato uno dei tantissimi video. “Le persone mi hanno inviato queste reazioni per tutto il fine settimana e sono davvero sbalordita. questo significa il mondo per me", ha scritto Bailey. "La Sirenetta" è basato sul film d'animazione Disney del 1989 con l'adattamento live-action che aggiunge nuove canzoni del compositore originale Alan Menken, con testi di Lin-Manuel Miranda di Hamilton.