19 febbraio 2021, ore 12:00

La TopList di Radio Zeta: tra i nuovi brani in entrata oggi anche Achille Lauro con "Solo noi"

Voodoo Kid - Lolita

Entra nella TopList di Radio Zeta anche “Lolita”, il nuovo singolo di Voodoo Kid che chiude il cerchio inaugurato con “amor, requiem”, il primo album dell’artista pubblicato a novembre e annoverato tra i migliori esordi dell’anno 2020.

“Lolita”, scritta e prodotta da Voodoo Kid e Renzo Stone, si pone perfettamente in linea con il racconto del disco “amor, requiem”, che in ogni traccia descrive le fasi di una relazione d’amore.

Il brano parla di fantasie: desideri rivolti non alla nostra persona, ma ad un’altra che inevitabilmente idealizziamo nella nostra testa. È un tradimento mentale, puro perché spontaneo ma impuro nelle intenzioni.

Non ti è mai capitato di vedere una ragazza per strada e restarne così colpito che ti metti ad idealizzarla – racconta Voodoo Kid - e la tua mente inizia ad immaginare situazioni, posti, addirittura discorsi che non sono mai avvenuti e forse non avverranno mai? Lolita per me significa questo: è quella ragazza che, anche se hai già qualcuno nella tua vita, sa farti perdere la testa.”


Alessio Bernabei - Everest

Esce oggi anche “EVEREST”, il nuovo singolo di Alessio Bernabei.

“Everest è nata a giugno, quando l’estate era alle porte ma dentro di me ero ancora in pieno inverno – racconta Alessio. Mi sono trovato a riflettere su tutte le volte in cui mi sono arreso e mi sono ricordato dei “sorrisi falsi a mia madre e poi morivo sul letto, sempre solo, sempre stanco ma con il sogno dentro”. Credevo di riuscire ad amare una persona senza amare me stesso, ma non credo sia possibile”.

Il brano, composto testo e musica dallo stesso Bernabei, è accompagnato da un videoclip che descrive il viaggio che un artista e un essere umano fa nella propria vita. Un viaggio fatto di ostacoli, di paura, di crescita personale dove l’importante è il percorso perché è grazie a quello che si arriva alla meta, sporchi di fango, con tante cicatrici ma totalmente cambiati e consapevoli. Un viaggio alla ricerca della consapevolezza e difendendo i veri valori o quello che più si ama, dentro uno zaino o dentro al proprio cuore.


Achille Lauro - Solo noi

Anche Achille Lauro entra nella TopList di Radio Zeta con il brano “Solo noi” che arriva a pochi giorni dal ritorno dell’artista sul palco del Festival di Sanremo 2021 in cui sarà coinvolto in tutte le cinque serate della kermesse.

Ad annunciare l’uscita del brano, una serie di post social in bianco e nero che mostrano un’umanità urbana legata al mondo della periferia. Un bambino davanti a un vecchio, una famiglia con lo sfondo dei palazzoni fuori dal centro e che raccontano le solitudini di oggi.

“Parlo a te, ovunque tu sia, venuto al mondo senza sapere come, che stai imparando cosa vuol dire crescere.” – scrive in una didascalia Lauro. “A voi che avete la mia età, ai più grandi, ai più piccoli, a chi vive da solo chi vive per gli altri. A Chi cerca l’amore, a chi non l’ha trovato mai. Parlo a chi non ha avuto una famiglia, chi ha capito cosa significhi famiglia solo quando se ne è costruita una. Chi giocava con i propri genitori e oggi vede i segni del tempo sul loro volto, ieri a cavalcioni sulle loro gambe oggi dei figli da proteggere sulle proprie.”


Will - Estate

Entra nella TopList di Radio Zeta anche Will con il singolo “Estate”, brano che il giovane artista ha portato alle audizioni di X Factor 2020, occasione in cui è stato notato dalla Polydor (Universal Music Italia). La canzone è liberamente ispirata a “Someone you loved” di Lewis Capaldi ed è stato accolto con grande successo da tutti i suoi fan.

William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e da bambino inizia a praticare il calcio, in cui ottiene buoi risultati a livello giovanile, e ad ascoltare musica: il british pop, influenzato dalla madre di origini inglesi, e il cantautorato italiano, grazie alla passione del padre. Dopo il liceo Will inizia a scrivere testi, ispirato dal rap italiano che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia delle sue giornate e alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti poi da un EP. Visti gli ottimi risultati ottenuti, Will si convince che la sua musica poteva diventare per lui molto più che una passione. Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor. Alle audition Will canta il suo singolo “Estate”, e la sua esibizione diventa subito virale sui social portando al successo il brano che inizia a macinare stream e condivisioni.


Mondo Marcio - Sigarette

Ritorna oggi anche Mondo Marcio con il nuovo singolo dal titolo “Sigarette”, contenuto nell’EP “My beautiful bloody break up”, uscito lo scorso 15 febbraio. Si tratta di un progetto con cui il rapper vuole rendere omaggio a una storia vissuta da lui in prima persona e che merita di essere ricordata seppure travagliata.

L’EP è composto da 7 tracce cantate in maniera diretta, che emozionano, senza mezzi termini, a incarnare perfettamente lo stile Mondo Marcio. Sono brani autobiografici ma che comunque trattando temi universali, che riguardano tante persone e che permettono all’ascoltatore di immedesimarsi completamente.

Attraverso la musica il rapper risponde all’esigenza di raccontare e raccontarsi mettendosi a nudo e trovando nelle parole l’occasione per celebrare la vita e i sentimenti reali che si differenziano da quelli nati sui social.