La TopList di Radio Zeta: tra i nuovi brani della settimana anche "Buonanotte" di Pierdavide Carone

Pierdavide Carone, Franco126, Federico Rossi e Alessandra Amoroso entrano da questa settimana nella TopList di Radio Zeta con i loro nuovi singoli. Scopri quali
Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica che entra nella TopList di Radio Zeta. Scopriamo insieme le prime quattro novità.

Pierdavide Carone -  Buonanotte

Entra nella TopList di Radio Zeta il nuovo singolo di Pierdavide Carone dal titolo “Buonanotte”. Il brano, prodotto da Federico Nardelli e scritto insieme a Lorenzo Cantarini, anticipa l’uscita del quarto album di Pierdavide che verrà pubblicato a nove anni di distanza dall’ultimo.

L’artista, classe 1988, ha iniziato la sua carriera con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, in cui si classificò terzo e vinse il premio della critica; firma poi il brano “Per tutte le volte che…” con cui Valerio Scanu vince il Festival di Sanremo nel 2010. Il suo primo album, “Una canzone pop” del 2010, viene certificato multiplatino; “Di notte”, primo singolo estratto dal disco, conquista il disco d’oro. Nel 2012 Carone partecipa al Festival di Sanremo con Lucio Dalla con il brano “Nanì”.

Nel 2020 scrive “Forza e coraggio!”, un inno alla resilienza nato dall’esigenza del cantautore di raccontare un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita. L’invito alla ripartenza è un messaggio che lancia al Paese intero, ferito dalla profonda crisi sanitaria. Qualche giorno fa Pierdavide Carone ha regalato ai suoi fan un ‘live show’ acustico in diretta streaming dal Teatro Filodrammatici di Treviglio.

Franco126 - Che senso ha

Franco126 pubblica il nuovo singolo “Che senso ha”, in attesa del nuovo album Multisala. Il brano, prodotto da Ceri, arriva a pochi mesi di distanza da Blue Jeans e Nessun perché e vanta alle chitarre Giorgio Poi e Colombre.
Che senso ha” mette in risalto una serie di interrogativi che rimangono senza risposta. Nonostante la sua leggerezza apparente, il brano trasmette un messaggio di rassegnazione e abbattimento, in una situazione ancora critica come quella che stiamo vivendo dopo più di un anno dall’inizio della pandemia.

Il 2021 sarà per Franco126 l’anno del ritorno in live. Due le date già annunciate: l’artista sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 per la prima volta nella sua carriera e al Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021.

Federico Rossi - Pesche

Entra nella TopList di Radio Zeta anche “Pesche” il primo singolo da solista di Federico Rossi, ex cantante del duo Benji & Fede, che torna con una produzione firmata ITACA, il team di producer formato da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti.
Il video ufficiale racconta di un incredibile viaggio all’interno di un sogno: mentre Federico Rossi si prepara per un viaggio immerso nella natura, ad un tratto perde i sensi venendo colpito da una pesca. Al risveglio, è catapultato in un ambiente selvaggio, tra spiagge e boschi. Attraverso questi paesaggi, si avventurerà alla ricerca di un essere misterioso, che non lascia in pace la sua immaginazione: una pesca gigante.
Il brano descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.

“Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. – racconta Federico Rossi – Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione”.

Alessandra Amoroso - Sorriso grande

“Amo la luce ma ho imparato che esiste anche il buio.
Vivo di musica ma ascolto anche il silenzio. 
Ho imparato a non combattere tristezze, buio e paure ma ad accettarli ed attraversarli. 
"Sorriso grande” per me è una canzone di consapevolezze e speranza e mi auguro che da questo momento lo possa essere per tutti quelli che avranno voglia di ascoltarla. “Dopo la notte c'è un sorriso grande”, così Alessandra Amoroso ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Sorriso grande” , a ventiquattr’ore dal rilascio di Piuma, un’altra canzone dedicata a un momento particolare della sua vita.

"Piuma" nasce in un periodo particolare per tutti. Un periodo in cui il tempo è sembrato fermarsi mentre il mondo con la sua tenacia continuava a girare.
Non so cosa aspettarmi e non so cosa e come sarà, ma so che voglio esserci… devo! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno lasciato costruire questo mio nuovo futuro. Grazie sempre a quelle persone che nonostante le difficoltà non mi hanno mai abbandonata perchè anche nella distanza sentivo la loro presenza. Grazie al mio angelo custode (nonna) e a tutta la mia famiglia per essersi presa cura di me. Grazie alla mia gente che è sempre fonte di coraggio e ispirazione. Grazie davvero a tutti dal profondo della mia anima. “Sono così a fuoco adesso e quello che non ho detto in fondo non è andato perso…”, così la cantante sui social.

Scritta da Davide Petrella e prodotta da Dario Faini, "Sorriso grande" viene rilasciata dopo l’evento in streaming su A-LIVE che ha visto Alessandra Amoroso cantare live il brano con la sua band su un palco costruito davanti al Palalottomatica di Roma.

Tags