25 gennaio 2024, ore 14:32

Lady Gaga pensa al remake di "C'è ancora domani"
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Rumors d’oltreoceano suggeriscono che Lady Gaga sia seriamente interessata ad ottenere i diritti per realizzare una versione hollywoodiana di "C'è ancora domani", il primo lungometraggio diretto da Paola Cortellesi. Sarebbe un ulteriore soddisfazione per l’attrice e regista italiana che nell’ultimo anno ha già registrato notevoli trionfi. Al botteghino ha superato titoli record italiani come "La vita è bella" e fenomeni culturali come "Barbie", rivelandosi un autentico fenomeno culturale per il Bel Paese. Non è certo un caso che “C'è ancora domani" è il film italiano più visto e redditizio del 2023.

Lady Gaga, le motivazioni dietro il remake

Il contesto della pellicola, ambientato nella Roma del maggio 1946, affronta temi cruciali come la povertà postbellica, la violenza domestica e i diritti delle donne. E sembrerebbero esserci proprio questi spunti dietro le motivazioni e le volontà di un remake americano. Non è certo un segreto l’attivismo femminista di Lady Gaga, che dopo aver visto la pellicola ha nutrito una forte ammirazione per le tematiche profonde e attuali trattate nel film originale, attraversate da una potente riflessione sulla società patriarcale post-guerra, che con i dovuti distinguo genera ancora problemi alla nostra società.

Lady Gaga, un altro progetto da aggiungere all’infinito curriculum della popstar

Se il remake dovesse concretizzarsi, "C'è ancora domani" si unirebbe a una serie di progetti cinematografici di successo firmati da Lady Gaga; includendo ruoli memorabili come in "A Star is Born" e "House of Gucci", oltre a un prossimo sequel di "Joker" con Joaquin Phoenix. Hollywood attende con trepidazione l'evolversi di questa possibilità, con la certezza che il film di Paola Cortellesi potrebbe diventare un nuovo successo cinematografico capace di catturare il cuore degli spettatori di tutto il mondo, esplorando le profonde emozioni della protagonista in una società che cerca di piegarla.