19 settembre 2020, ore 11:00 , agg. alle 11:50

Laura Pausini si esibirà oggi in una performance esclusiva per sostenere “I Love Beirut”, il progetto ideato da Mika per supportare, con un grande concerto di beneficenza, le persone colpite dalla devastante esplosione a Beirut, sua città natale.

Per l’occasione, Laura Pausini sarà in collegamento e si esibirà da una location d’eccellenza: il Colosseo, da cui interpreterà, con una speciale performance acustica, la sua celebre “Tra te e il mare", che proprio in questi giorni festeggia i 20 anni dall’uscita dall’omonimo album. “Canterò dal Colosseo di Roma!” ha scritto Laura Pausini postando una foto su Instagram in cui annunciava il grande evento. “Mika è un artista così straordinario e vero e ha realizzato uno spettacolo unico nel suo genere... Vi invito tutti a seguire questo evento di arte e musica per aiutare il popolo libanese”. Questo speciale momento, creato esclusivamente per Laura Pausini, è stato ideato, prodotto e diretto da Mika con la sua squadra. Una performance che si preannuncia quindi unica e ricca di emozioni. L’evento “I Love Beirut” sarà un grande show trasmesso il 19 settembre in streaming, un live in quattro fusi orari per supportare le persone colpite dall'esplosione a Beirut. Mika si esibirà da un luogo speciale, con una serie di sorprese da parte degli amici, e tutti i proventi dalla vendita dei biglietti e dalle donazioni andranno a supportare gli enti di beneficenza che aiutano le persone colpite a Beirut. L’evento è realizzato in collaborazione con GoFundMe, per effettuare donazioni aggiuntive a favore di Croce Rossa Libano e Save the Children Libano. I biglietti del concerto sono disponibili sul circuito Ticketmaster.


Quella di Mika sarà una performance intima che segue la pubblicazione della sua "Lettera d'amore a Beirut" scritta all'indomani dell'esplosione. "Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell'esplosione a Beirut è stata tragica”, ha raccontato Mika. “Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore".