24 novembre 2022, ore 18:04

Quale teenager non ha sognato, almeno una volta nella vita, di passeggiare per le strade di Stars Hollow, prendere una tazza di caffè da Luke oppure conoscere i mitici nonni di Rory? Più o meno tutti.

Nel 2016, grazie alla pubblicazione di quattro puntate speciali su Netflix, i fan erano convinti di poter “tornare” a seguire le vicende delle ragazze Gilmore, e invece si sono dovuti accontentare di un finale sospeso, tutt’ora discusso. Cosa succederà adesso?



Lauren Graham torna a parlare di una nuova stagione di Una mamma per amica

In occasione di un’intervista con il sito inglese New Beauty, Lauren Graham, che nella serie interpreta Lorelai (la mamma), ha parlato di un potenziale ritorno di “Una mamma per amica”. L’attrice cinquantacinquenne, tra poco il libreria con la sua biografia, si è lasciata scappare la notizia di un incontro che emozionerà i fan. "Sto programmando di vedere Amy [Sherman-Palladino], la creatrice dello spettacolo, nelle prossime settimane. È sempre una prospettiva divertente a cui pensare e di cui parlare", ha dichiarato la Graham, che non esclude di tornare a vestire i panni dell’iconico personaggio. “Prima si trattava solo di chiacchiere, ma avendolo fatto ora, sappiamo che è possibile. Penso di sentire una tale responsabilità e un tale amore per la storia che vorrei solo essere sicura che fosse il momento giusto”, ha detto, dimostrando un grande senso di responsabilità verso il suo personaggio. D’altronde l’attrice non ha mai nascosto che il ruolo di Lorelai è quello che amato di più in tutta la sua carriera. Come darle torto? Probabilmente ha interpretato la mamma-sorella più amata della storia delle serie tv.



Che fine ha fatto Alexis Bledel che interpreta Rory Gilmore in “Una mamma per amica”?

Mentre Lauren Graham è piuttosto attiva in ambito cinematografico, non possiamo dire lo stesso di Alexis Bledel, che per anni ha interpretato sua figlia, Rory. Alexis aveva iniziato a uscire dal suo ruolo iconico grazie a una piccola partecipazione in Sin City e tre puntate di Mad Men (in quella occasione ha trovato marito - Vincent Kartheiser) ma è solo con The Handmaid’s Tale che vince il suo primo Emmy Award come Migliore Attrice Guest Star in una Serie drammatica. Pensate che sarebbe disponibile a tornare nei panni dell’ormai cresciuta Rory Gilmore? Non ci resta che sperare nell’incontro tra Lauren Graham e la produttrice Amy Sherman-Palladino. Finger crossed!