11 settembre 2023, ore 16:42

V, uno dei membri della famosa band BTS, ha recentemente rilasciato il suo primo album da solista intitolato Layover, accompagnato dal videoclip ufficiale del singolo Slow Dancing. 


"Layover": il nuovo album di V

“Sono l’ultimo del gruppo a pubblicare il debutto solista. Sono nervoso ma mostrerò a tutti ciò a cui ho lavorato, uno strato alla volta. Layover è un disco che cattura l’essenza di chi è veramente come persona Kim Taehyung. Suona fresco, sorprendente, rilassante”, racconta V.

Il titolo dell'album si riferisce alla necessità di fermarsi, prendendosi il tempo per riflettere su se stessi e rivalutare gli obiettivi personali prima di raggiungere la meta finale.


Il contenuto di "Layover" 

Layover è un album di genere pop con influenze R&B, che si amalgamano con l'unicità e la sensibilità dell'artista, permettendogli di mostrare anche il suo lato glamour. La creazione di questo album è stata il risultato di una collaborazione tra Kim Taehyung (vero nome di V) e il presidente (ed executive producer) della ADOR, Hee Jin Min. Quest'ultimo ha supervisionato l'intero processo creativo, dai brani musicali alla coreografia, fino al design e alla promozione dell'album.


La tracklist

Dal punto di vista personale, V ha l'obiettivo di mostrare un aspetto più maturo di sé stesso all'interno dell'album, che comprende sei tracce disposte in un flow naturale e tutte accompagnate da un video ufficiale.

  1. Rainy Days
  2. Blue
  3. Love Me Again
  4. Slow Dancing *focus track
  5. For Us
  6. Slow Dancing (Piano Ver.)

Slow Dancing è una canzone dal genere R&B che richiama le dolci sonorità soul degli anni '70. La prima traccia, Rainy Days, presenta sonorità più alternative, unendo percussioni d'epoca a batterie moderne, creando così una sensazione unica. Blue è un sincero tributo all'R&B old school, mentre Love Me Again incorpora elementi del jazz e del gospel. For Us si distingue per l'uso di suoni synth pad e voci calde che si fondono con il suono di un pianoforte.