30 novembre 2022, ore 17:20

La collaborazione tra LDA e Albe non nasce solo da un’esperienza formativa e totalizzante come quella di Amici di Maria de Filippi, ma da un’amicizia coltivata grazie a una passione comune: la musica. Chi lo dice infatti che due ex “rivali” non possano costruire insieme un nuovo progetto sonoro? A distanza di pochi giorni dall’uscita di “Cado”, il loro primo singolo insieme, LDA e Albe si raccontano ai microfoni di Radio Zeta.



LDA e Albe raccontano come è nato “Cado”, il loro primo singolo insieme.

Cado” è un pezzo nato per caso un po’ come le migliori storie d’amore. “Io Luca stavamo facendo una session e dopo, alle 2 di notte, io mi sono messo al pianoforte e lui ha scritto delle barre. Passata mezz’ora ci siamo ritrovati e c’erano due strofe e una bozza di ritornello. Abbiamo aperto una diretta Instagram ma non sapevamo che il pezzo sarebbe uscito”, racconta Albe tutt’ora incredulo. LDA voleva semplicemente mostrare il processo creativo della scrittura di un brano e si è ritrovato un bellissimo singolo tra le mani. Una piccola magia.

Lda e Albe avevano sempre lavorato insieme, anche solo per divertimento, per poi accorgersi che questo brano doveva essere pubblicato. Pensate che senza volerlo, in due stanze separate, hanno scritto la stessa storia. I due lo riconoscono come un vero e proprio “flussi di coscienza”.



LDA e Albe sono attualmente fidanzati?

LDA e Albe sono stati più volte al centro dei gossip sui social per le loro relazioni sentimentali. Albe, in particolare, aveva incuriosito il web per la sua storia con la ballerina di Amici Serena Carella. Ma adesso, cosa sta succedendo tra loro? “Stallo”, dice Albe rispetto ai propri affari di cuore. Il nuovo singolo di LDA e Albe parla infatti di un rapporto che non riesce a proseguire ma da cui non è facile uscire. Che sia autobiografico? “Quando sei tanto innamorato, tanto preso, è molto difficile”, aggiunge LDA. Una sorta di dipendenza affettiva con alti e bassi. Vi è mai capitato? In bocca al lupo a questi ragazzi super talentuosi!