25 marzo 2022, ore 16:00

LE CALIFORNIA VIBES DI QUESTA SETTIMANA VI FARANNO INNAMORARE!

DIZIONARIO ZETA (BAE)

Quante volte abbiamo incontrato il termine “Bae” tra le caption social delle coppie hollywodiane oppure nei testi delle canzoni pop? Spessissimo, eppure l’origine della parola è al centro di un dibattito ancora aperto.

Secondo alcuni Bae, proviene dalla Florida ed è una semplice abbreviazione di “babe” inteso come tesoro, fidanzato/a. Secondo altri, invece, dovrebbe essere l’acronimo di “Before Anyone Else”, letteralmente “prima di chiunque altro”.

Anyway l’accezione è sicuramente positiva, se vogliamo, romantica. Un modo carino per indicare una persona speciale, un amico o un fidanzato, al primo posto nella lista dei preferiti.

Un consiglio per gli zetini con problemi di cuore: evitate di cercare il tag #bae sui social! Potrebbero apparirvi tantissime foto di coppie innamorate. Noi vi abbiamo avvertito!

AMERICA’S TRENDS (JLO E BEN AFFLECK)

Certi amori fanno dei giri immensi e poi… ritornano. La canzone del buon Venditti sembra esser stata scritta per loro: Jennifer Lopez & Ben Affleck.

I Bennifer, nomignolo preferito dai fan della coppia, si innamorarono nel lontano 2002 sul set di Gigli, pellicola galeotta ma recensita in maniera pessima dalla critica cinematografica. Pensate che il film vinse 7 premi ai Razzie Awards (letteralmente "Premi pernacchia d'oro"), compreso quello come peggior coppia.

Per quelli che hanno pensato si trattasse di un’orribile maledizione per far naufragare i fidanzatini è tempo di ricredersi. L’incantesimo è stato infranto. Oggi, a distanza di molti anni dal loro break up (2004), le due star di Hollywood sono tornate di nuovo insieme, alla luce del sole, e con intenzioni serissime!

Pensate che nell’ultimo videoclip di Jennifer “Merry Me”, colonna sonora del suo ultimo film (in cui è protagonista con Maluma), i due hanno deciso di condividere alcune immagini della propria intimità. Ben Affleck appare in un piccolo cameo a quasi vent'anni di distanza da Jenny from the block, in cui però, non mostra mai il volto! Ma non è tutto!

I due sono stati avvistati dai paparazzi cinque giorni fa. Jennifer è impegnata in Gran Canaria per le riprese di The Mother e Ben l’ha raggiunta per passare del tempo insieme. Le foto pubblicate li ritraggono sorridenti e felici in un parco… Non ci resta che aspettare la proposta di matrimonio! Prepariamo i Kleenex!

ARTIST TO WATCH (OLIVIA RODRIGO)

Prima o poi avremmo dovuto parlare della ragazza dei record. Lei, l’unica, la sola: Olivia Rodrigo.

Dopo aver interpretato Nina in ‘High School musical: the musical the series’ il noto reboot del teen movie più famoso della storia del cinema, Olivia si è distinta non solo per le sue capacità attoriali ma per la sua incredibile voce e per il suo talento nella scrittura pop.

Pensate che è stata la prima, nella storia di Disney Channel, a scrivere un brano originale per la track list della serie. E non solo. ‘Driver License’ il singolo di debutto del suo primo album (Sour) ha infranto ogni record, diventando la canzone più veloce a superare la soglia dei 100 milioni di stream in soli 8 giorni dalla pubblicazione.

Vincitrice di 21 premi internazionali e candidata a 7 Grammy Awards, Olivia torna su Disney + con Olivia Rodrigo: driving home 2 u. Un film documentario molto intimo nel quale condivide ricordi legati al suo sorprendete progetto discografico.

Zetini interessati alle prossime apparizioni live della cantante, dovrete aspettare il 4 aprile. Olivia è appena stata confermata nella line up dei Grammy, al fianco di: BTS, Billie Eilish, Brandi Carlile, Brothers Osborne e Lil Nas X con Jack Harlow.

Quanti Grammy vincerà? Si accettano scommesse.

MOVIE NIGHT (BRIDGERTON)

Zetini e zetine abbiamo un annuncio da fare: il visconte Anthony Bridgerton, contro ogni probabilità, ha finalmente deciso di prendere moglie.

La serie più vista della storia di Netflix (82 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane) è finalmente arrivata con una nuova stagione! Balli, vestiti, pettegolezzi e ovviamente la pungente penna di Lady Whistledown vi aspettano per 8 imperdibili episodi che speriamo riescano (nonostante le difficoltà) a colmare il vuoto lasciato dall’assenza del Duca di Hastings, l’unico e il solo ad aver rapito il cuore di milioni di fanciulli/e in tutto il mondo.

Se non avete visto la prima stagione (molto male) vi raccontiamo qualche curiosità che speriamo possa invogliarvi a iniziare la serie:

1. Per la prima stagione sono stati realizzati 7500 costumi e ne sono stati usati solo 5000. La protagonista, Phoebe Dynevor, ha cambiato ben 104 abiti (se avanza qualcosa potete spedire a chi scrive!)

2. Se prestate ascolto alla colonna sonora, oltre alle quattro stagioni di Vivaldi, vi accorgerete della presenza di un gran numero di canzoni pop. Il Vitamin String Quartet, famoso per le sue cover classiche di canzoni famose, si è occupato di riarrangiare brani come Bad Guy di Billie Eilish o Wildest dream di Taylor Swift per far danzare i protagonisti della serie in ogni episodio.

3. La regina Elisabetta II (sì, quella vera) ha interrotto le riprese di Bridgerton perché aveva bisogno di una particolare location. La Lancaster House di Londra, utilizzata in alcune importanti scene, doveva ospitare un evento privato della sovrana inglese e chi avrebbe mai il coraggio di ostacolare la regina? Nessuno. Nemmeno Shonda Rhimes.


Clicca qui per vedere il contenuto video