04 dicembre 2022, ore 11:10
  agg. 05 dicembre 2022, ore 13:10

Le nuove Future Hits della settimana su Radio Zeta
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma

Alfa – 5 minuti

5 minuti è il nuovo brano di Alfa, ed è il singolo con cui avrebbe voluto partecipare a Sanremo Giovani.

La canzone è una dedica speciale a una sua amica, scomparsa anni fa a causa di un incidente stradale; ed è così che i sogni diventano il luogo perfetto dove poter incontrare di nuovo chi non c’è più.

Cinque infatti sono i minuti che basterebbero sia ad Alfa sia a chiunque si immedesimerà in questa canzone, per poter stare ancora una volta insieme a chi non c’è più, anche solo in sogno.

Aiello – Domani torno

“Dedicata a tutte le storie finite troppo presto, tutte quelle storie che tornassi indietro…”. Così Aiello parla sui social del suo nuovo brano, pubblicando l’immagine di una rosa rossa. Una ballad malinconica che descrive con dolcezza sentimenti, domande e ricordi che hanno occupato uno spazio importante nel cuore.

Clavdio – Freccia

Freccia è il nuovo singolo di Clavdio; un brano sincero e profondo che segna il ritorno sulla scena musicale del cantautore romano e che anticipa il suo nuovo disco. La dolcezza delle note del pianoforte danno il via al brano che va poi man mano ad aprirsi sempre di più, arricchendosi nel ritornello degli archi incisi da Davide Rossi.

Mobrici – Luci del Colosseo

L’ultimo singolo dell’ex leader dei Canova parla di un amore a distanza, che proprio a causa di quest’ultima non è riuscito a concretizzarsi nella quotidianità.

Luci del Colosseo nasce sulla tratta Roma- Milano, o meglio su un treno che collega le due città. A spingere Mobrici a spostarsi tra le due metropoli non sono impegni lavorativi quanto piuttosto un amore, che lo spinge a guardare fuori dal finestrino pensando: “Ne sta valendo davvero la pena?”. Come sempre l’ex frontman dei Canova si mette anche in questo caso a nudo, mostrando con sincerità le sue insicurezze e chiedendosi se sia effettivamente innamorato dell’altra persona o solo del ricordo di quello che è stato.

Santi francesi – Non è così male

La musica di Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico) è potente e offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un lieve cinismo.

Dopo la loro prima volta con Ti voglio di Ornella Vanoni, il duo finalista di X Factor - roster di Rkomi - torna a cantare in italiano e lo fa con il nuovo brano, prodotto insieme a Katoo, è un inno all’emozione e alla capacità di abbandonarsi all’arte.

Will – Le cose più importanti

Ormai ci siamo: il 16 dicembre gli 8 giovani selezionati da Amadeus e dalla Commissione Musicale Rai di Sanremo Giovani, si affronteranno in prima serata su Rai 1 per la finale. A loro, si uniranno poi quattro artisti selezionati nell’ultima settimana di novembre da Area Sanremo 2022.

Il brano presentato in gara a Sanremo Giovani da Will si intitola Le cose più importanti ed è una dedica a una persona che non c’è più e un ricordo a tutti quei momenti in cui sentiva il bisogno di manifestarle il suo amore ma non riusciva a farlo con le parole.