25 novembre 2022, ore 18:45

Le nuove Future Hits di Radio Zeta in rotazione da oggi
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Gianmaria – La città che odi

La città che odi è il nuovo brano di gIANMARIA, presentato in gara a Sanremo Giovani 2022.
Una canzone d’amore come è nel suo stile, che qualcuno ha già paragonato al Vasco degli esordi. Il brano è dedicato a questa ragazza che ha profondamente ferito l’artista, pretendendo da lui forse un po’ troppo senza riuscire mai a capirlo davvero, e facendolo così fuggire verso una città da lui odiata.

Irama – Ali

Pianoforte e voce inconfondibile sono gli elementi che danno vita ad Ali, il nuovo singolo di Irama. Un’emotività profonda a suon di piano emerge dal brano, dando voce a un brano che abbraccia il tema della malinconia e della mancanza: il tempo che passa si trasforma in lacrime di nostalgia in un’atmosfera soul avvolgente con un emozionante crescendo gospel sul finale; ed è così che le ali diventano un peso, che però portano ad attraversare il dolore consapevoli che alla fine tornerà la gioia.

Shari – Sottovoce

Sotto voce è il brano presentato in gara a Sanremo Giovani 2022 dalla giovane Shari, artista diventata nota anche grazie al duetto con Salmo: L’angelo caduto.
Molto criptico il testo del brano, che è in parte cantato e in parte rappato. La canzone sembrerebbe parlare della paura di superare un limite oltre il quale c’è l’incerto; non è un caso infatti che l’elemento spesso citato nel testo sia la porta, che va a simboleggiare l’incertezza di ciò che può trovarsi dall’altra parte.

Achille Lauro – Che sarà

«Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno» così Achille Lauro spiega l'origine del suo nuovo singolo Che sarà, una ballad intima e introspettiva prodotta da Gow Tribe e Gregorio Calculli.
«Noi che nasciamo quaggiù e non sappiamo cosa la vita sia» così recita il brano, che si interroga su un ‘futuro comune a tutti’ e che cerca di rispondere a tante domande che si concludono con quella che dà poi il titolo al nuovo singolo: «Vi siete mai chiesti che sarà?»

2nd Roof, Neima Ezza, Tothemoon – Perdonami

Reinterpretazione dell’iconico brano che lanciò Tiziano Ferro nel 2001, Xdono, il singolo si prospetta già essere una hit, ma non era difficile da immaginare: prendi i 2ND ROOF, duo di produttori multiplatino che anche grazie all’internazionalità del loro sound, sono riusciti ad esportare la loro musica negli USA e a collaborare con rapper del calibro di Dom Kennedy, aggiungici Neima Ezza, rapper con 2.200.000 ascoltatori mensili su Spotify caratterizzato da un’attitudine autentica per il rap, e i ToTheMoon, duo nato dall’unione dei producer e cantautori tedeschi Abaz e X-plosive che vantano oltre 50 riconoscimenti tra certificazioni oro, platino e diamante; dai loro in mano un brano che ha segnato una svolta nel pop italiano (Xdono di Tiziano Ferro) quello che ne esce non può che essere una Future hits!

Shiva feat Sferaebbasta – Alleluja

Alleluia di Shiva e Sfera Ebbasta, brano prodotto da Daves The Kid e Drillionaire è la uova collaborazione estratta dall’ album di Shiva “Milano Demons” e arriva decisamente a sorpresa: l’annuncio è stato fatto pochi giorni prima della sua pubblicazione ufficiale, a un anno e mezzo da Dolce vita, uscito nel giugno 2021. Si tratta del quarto album in studio per il rapper, che dopo il successo riscontrato con le precedenti pubblicazioni vuole continuare a portare la sua musica alle orecchie dei giovani italiani.

Tropea – Cringe Inferno

I Tropea arrivano a X Factor con la loro “Cringe Inferno”. Un brano che viene presentato dalla band di Ambra durante il quarto Live del talent show musicale targato Sky. Cosa si sa sui Tropea? Si tratta di una band pop milanese, nata nel 2017. I Tropea nascono con il “pallino” della musica e le loro influenze sono decisamente beat sin dagli anni Duemila, periodo della loro nascita. Cringe Inferno è un brano scritto da Domenico Finizio, Claudio Damiano, Lorenzo Pisoni, Pietro Selvini. “