10 aprile 2023, ore 16:17

Chiunque sia stato fan di Glee non potrà mai dimenticare la prima volta in cui Rachel Berry, o meglio Lea Michele, si esibì in “Don’t rain on my parade”. L’iconica performance del brano, originariamente interpretato da Barbara Streisand, è stato il biglietto da visita della Michele per interpretare Fanny Brice a teatro negli ultimi mesi. L’attrice, che ha avuto un ottimo successo di pubblico e critica, da settembre 2022 è infatti la protagonista di “Funny Girl” a Broadway, ed è prevista fino alla fine dell’anno. Ma cosa sta succedendo con il tanto atteso film?




QUANDO ESCE IL FILM DI FUNNY GIRL?

Da quando Lea Michele è a Brodway, nei fan si è riacceso il desiderio di vedere “Funny Girl” sul grande schermo. Sono tanti anni che si discute di un possibile rifacimento del film del 1968 che, in quell’anno, valse alla Streisand la famosa statuetta. Ma fino all’arrivo di Lea nulla di concreto. Cos’è cambiato? Durante l’evento Variety Power of Women, la Michele ha riacceso una piccola speranza sul progetto, ma più che un reboot di “Funny Girl” forse potremmo assistere alla versione filmata del musical (ultimamente molto in voga sulla piattaforma Disney +).“Sai, penso che questa sia la speranza. Penso che ci piacerebbe davvero che ciò accadesse. Ho altri cinque mesi nello show, quindi se riusciamo a inserirlo... è difficile. Ho parlato con un paio di persone che hanno realizzato versioni filmate ed è faticoso. Ma penso che se riuscissimo a farlo accadere, sarebbe fantastico", ha detto Lea a E!Entertainment. "Se devo essere lì durante la notte... farò lo spettacolo, metterò mio figlio a dormire, tornerò, lo farò filmato”, ha concluso l’attrice da poco mamma. Quanto dovremo aspettare?



LEA MICHELE HA STABILITO UN NUOVO RECORD DI INCASSI PER “FUNNY GIRL”

Sono molti i motivi per cui i fan credono in una versione 2.0 di “Funny Girl”. Uno fra tutti: il nuovo record di incassi del musical. Lo spettacolo, attualmente in scena all’August Wilson Theatre di Broadway, ha superato i 2 milioni di dollari nella settimana prima di Natale, battendo il primato precedentemente stabilito dalla produzione di “Mean Girls”. E di chi è il merito? Di Lea Michele. Dopo l’arrivo dell’attrice protagonista, la vendita dei biglietti è aumentata drasticamente riempiendo il famoso August Wilson Theatre, ogni sera, a circa il 98-99% della capienza.

Sono tanti anni che l’attrice finisce sui giornali per il suo pessimo rapporto con gli ex colleghi, ma che vi sia simpatica oppure no, è sicuramente bravissima!