01 dicembre 2022, ore 21:46

Due scatole. Una faccia che ride, una che piange e un progetto indipendente da oltre quaranta milioni di streams. I Legno sono due ragazzi toscani dall’identità sconosciuta ma dal sound assolutamente riconoscibile. Oggi, ai microfoni di Radio Zeta, hanno presentato “Lato B”, il loro ultimo progetto discografico in uscita a mezzanotte.

“Lato B” è il nuovo album dei Legno 

LATO B” è l’ultimo capitolo del terzo album in studio dei Legno, che fa seguito all'uscita di “LATO A”, il loro ultimo lavoro pubblicato a maggio 2022. Un’uscita divisa in due parti che ha tutto il sapore dell’epoca dei vinili. Un album di ansia e paranoia, almeno secondo la track list: “Sono quegli stati d’animo che tengono compagnia a noi e alle persone che ci seguono. Siamo due ragazzi molto ansiosi e un po’ paranoici. Viaggia a duemila la vita”. I brani di “Lato B” raccontano le storie del duo toscano e dei fan con cui dicono di avere un rapporto molto stretto, di scambio, di ascolto.  



Perché i Legno indossano una scatola sul volto?

Uno degli aspetti più caratteristici dei Legno è la volontà di non rivelare la propria identità, sempre protetta da due grandi scatole. “Diventerebbe molto difficile affrontare le varie abitudini giornaliere, fare la spesa e ritrovare tantissime persone che ti seguono. Diventerebbe stressante”, scherzano i Legno sull’argomento. 

È vero, sicuramente hanno una maggiore privacy, ma come fanno i fan a ringraziare qualcuno di cui non si conosce il volto? “La scatola tira fuori quello che realmente siamo. Ci mettiamo la faccia ma una faccia di legno. Così siamo veramente a nudo, possiamo dire quello che ci pare”, spiegano i Legno, molto affezionati al loro look. “Può darsi che un giorno valuteremo la possibilità di toglierla”, aggiungono i cantautori, ma in qualche modo sembrano piuttosto convinti del loro costume da supereroi. In fondo a cosa serve un volto mentre si ascolta della buona musica? Forse a niente.



I Legno: vi presentiamo il nostro "Lato B"