Legno, intervista a Radio Zeta

I Legno ci parlano del loro ultimo singolo e di qualche futuro cambiamento.

Debuttano nel 2018 con il loro progetto indipendente e, tutto ciò che sappiamo di loro è che il duo è composto da due ragazzi con caratteri completamente opposti. La loro scelta di rimanere con i volti coperti da una scatola non è casuale, perché tutta l'attenzione che vogliono è per la loro musica: sono i Legno i nostri ospiti di oggi in Collettivo Zeta!
Dal vostro primo album avete fatto circa settanta date di Live. Non male come risultato. "Si, quest'anno ne abbiamo fatte quindici durante il Tour estivo e siamo stati molto fortunati per essere in un periodo come questo. Abbiamo portato un progetto più acustico, ma è stato bello perché le persone si sono ambientate subito". 

​"HOLLYWOOD": IL NUOVO SINGOLO DEI LEGNO CON IL FT DI WRONGONYOU
Fuori il 18 Settembre, "Hollywood" è il nuovo singolo dei Legno. In esclusiva per Radio Zeta durante l'intervista è andato in onda il suo videoclip che sarà disponibile da domani, 2 Ottobre, su tutte le piattaforme!  
Il brano è con il ft. di Wrongonyou che, prima di essere un collega, è un amico. "Si, siamo amici ed abbiamo scritto molte cose insieme, quindi abbiamo pensato di unire le due arti. Inizialmente eravamo in studio per scrivere cose per altri, poi è nata un'alchimia particolare ed è nato questo pezzo".
"Hollywood" cerca di prendere un po' in giro la fine dell'estate che è un periodo in cui di solito tutto è un po' più leggero e parla del ritorno alla quotidianità. Com'è la vostra routine? "Quella di Legno Felice è abbastanza particolare, diciamo confusionaria. Quella di Legno Triste un po' più seria".
Rispetto ad "Instagrammare", in questo singolo il sound è diverso. "Al suo interno c'è un po' di Legno ma anche un po' di tutte le cose che sono uscite ultimamente".
Parliamo del videoclip. "E' una follia! Abbiamo preso il nostro amico Maurizio che ci ha fatto la cortesia di venire nelle vesti di fattorino e da solo, come ospiti, ha questi due bambolotti gonfiabili. Alla fine si accorge che non esistono".



DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i Legno hanno ricevuto dai loro fan tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@itsdaniel95: com'è il mondo visto da una scatola? " Quadrato ma bello".
@Nicolapezzatini: siete nati dal niente o avete un background dietro le spalle? "Suoniamo, cantiamo e scriviamo da tanto tempo. Poi ci siamo trovati e per gioco è nato tutto".
@Vil_nic: come vi vedete tra cinque anni? "Legno Felice pelato, Legno Triste sarà pieno di successi".
@Guastigabriele: toglierete mai la scatola? "No. Non potremmo mai".
@Lari.Manzoni: com'è nato il nome "Legno"? "Eravamo a casa di Legno Triste e dopo aver scritto un paio di pezzi, si mette in testa una scatola di cartone. Da lì l'ispirazione di chiamarsi Legno. Perché? Perché è un materiale meraviglioso con il quale si può fare di tutto".

GIOCHIAMO A: PARTY HOLLIWOODIANO
Ecco il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno fatto qualche domanda ai Legno su un'eventuale presentazione del singolo proprio ad Hollywood!
Dove dormono i Legno? "In una casetta semplice".
Chi viene a prendere i Legno in aeroporto? "I Rovere! Almeno cantiamo un po' ". 
Quali abiti indosseranno i Legno per il party esclusivo di presentazione? "Sicuramente una tuta spaziale! Siamo fissatissimi con lo Spazio".
Quale star del cinema di Hollywood non può mancare al vostro party? "Bruce Willis"
Quale calciatore affermato non può mancare al party? "Alex Del Piero".
Quale drink non può assolutamente mancare? "Il Gin"
Quale alimento deve esserci al party? "Le olive ascolane".
Chi porta la torta? "Buddy Valastro. Perdiamo le ore a guardare il suo show".


Diteci qualcosa in più sulle vostre scatole: cambieranno o rimarranno così? "La scatola sicuramente rimane, ma probabilmente cambierà colore. I nostri fan sono affezionati a questa nostra particolarità e durante i Live spesso si presentano con scatole colorate in testa anche loro".

Grazie Legno per essere stati con noi! Vi aspettiamo di nuovo qui in studio!

I Legno a Radio Zeta: “La nostra scatola cambierà colore, si accettano consigli!”

Tags